334 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raikkonen-Ferrari ai saluti, sul web spunta una petizione per farlo rimanere a Maranello

La Rossa sembra ormai aver scelto di sostituire il finlandese con Leclerc e proprio per questo, su internet, è stata lanciata una petizione a favore del campione del mondo 2007 per convincere la scuderia italiana a confermarlo al volante della monoposto anche nella prossima stagione.
A cura di Matteo Vana
334 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen - LaPresse
Kimi Raikkonen – LaPresse

Manca ancora l'ufficialità, ma le strade di Kimi Raikkonen e della Ferrari sembrano essere destinate a separarsi: gli indizi, ma soprattutto il post, poi subito rimosso, pubblicato dalla Garage Italia, azienda di Lapo Elkann, nipote di Gianni Agnelli e membro del Cda Ferrari, sembrano aver fugato gli ultimi dubbi su quale pilota affiancherà Sebastian Vettel al volante della Rossa nel 2019.

Oltre 15mila le firme raccolte in poche ore

Nonostante sembra ormai scontato che il suo posto sarà preso da Charles Leclerc, c'è chi ancora non si rassegna a vedere una Ferrari – e forse anche la Formula 1 – senza il finlandese. Su internet, infatti, è spuntata una petizione, sul sito Change.org, indirizzata direttamente al team principal Maurizio Arrivabene, al CEO Louis Camilleri, alla stessa scuderia, a Ross Brawn e a tutto il Circus affinché Raikkonen rimanga ancora un altro anno a Maranello. Le prestazioni del campione del mondo 2007, che a Monza ha fatto segnare il 100° podio in carriera, non sono passate inosservate tanto sono più di 15mila gli utenti che hanno già firmato. "Sostituire Kimi Raikkonen solo a causa di un accordo esistente con la precedente dirigenza della Ferrari non è giustificabile, mentre l'attuale responsabile della Scuderia e Sebastian Vettel hanno bisogno di Kimi per mantenere l’equilibrio all’interno della squadra. Un certo numero di volte, Kimi ha messo in mostra prestazioni migliori di quelle Vettel, facendo vedere di essere tornato in forma e la sua performance a Monza aggiunge solo più credibilità" si legge nelle motivazioni.

Kimi Raikkonen - LaPresse
Kimi Raikkonen – LaPresse

L'addio di Raikkonen alla Ferrari sembra ormai scritto, ma il problema sulla convivenza tra lui e Vettel, soprattutto dopo le schermaglie di Monza, è una realtà a Maranello: dovrà essere bravo il team principal, Maurizio Arrivabene, a cercare di far tornare il finlandese – che accusa 62 punti di ritardo dal compagno di squadra – nei propri ranghi motivandolo e convincendolo che solo grazie a lui la Ferrari può sperare di puntare ancora al titolo. Ancora 7 gare, poi a meno di clamorosi scossoni, le strade della Rossa e dell'ultimo pilota in grado di portare a Maranello un titolo mondiale si separeranno, con buona pace dei tifosi che sperano fino alla fine in un ripensamento da parte della scuderia italiana.

334 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views