video suggerito
video suggerito

Raikkonen: “Il clima positivo tra i piloti è importante per la Ferrari”

Secondo il pilota finlandese ha ammesso che in questo modo il team può lavorare per sviluppare meglio la monoposto.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine

Kimi Raikkonen, dopo aver partecipato ad un evento della Shell a Helsinki, ha tenuto a sottolineare che le buone relazioni tra lui e Sebastian Vettel sono molto positive per la Ferrari. Il tedesco e il finlandese sono amici da molti anni e dopo la stagione 2014 l'approdo di Seb a Maranello è stato fondamentale: Räikkönen e Fernando Alonso non si sono quasi mai relazionati e il gelo tra i piloti era evidente: "Ovviamente è meglio se tra i piloti c'è un buon clima. Per il team è anche un vantaggio perché non c'è nessun segreto e non c'è politica. Sebastian e io guidiamo lo stesso tipo di auto, le nostre impostazioni sono molto simili. E' quindi più facile per la Ferrari sviluppare la macchina".

Kimi Raikkonen, dopo le incessanti voci dell'avvicendamento con il connazionale Valtteri Bottas, ha prolungato il suo contratto per tutto il 2016 e, secondo Bernie Ecclestone, la scuderia di Maranello ha fatto bene a mantenere il campione del mondo del 2007 e lo ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport: "Sei sicuro che qualcun altro avrebbe potuto fare un lavoro migliore per la Ferrari come Kimi Raikkonen? Non credo".

Tuttavia, il pilota finlandese sembra essersi messo alle spalle i problemi del 2014 e ma rimane fiducioso per il 2016: "L'anno prossimo, i contatori saranno di nuovo azzerati. Il mio passo di quest'anno era molto meglio rispetto alla passata stagione. La situazione diventa allarmante quando si perde l'entusiasmo, ma non è il mio caso".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views