video suggerito
video suggerito

Raikkonen: “Lascio la Ferrari con tanti bei Ricordi”

Il pilota finlandese saluta il team di Maranello dopo tre anni di contratto e un titolo mondiale Piloti. Per il prossimo anno rimane aperta solo l’opzione McLaren.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen, Ferrari

Kimi Raikkonen saluta l’avventura Ferrari dalle pagine del suo blog e ringrazia il team per i bei momenti felici trascorsi insieme. “Con la Rossa ho avuto la possibilità di coronare uno dei sogni della mia vita e ora guardo alle prossime sfide. In questi tre anni ho vinto nove gare, un titolo Piloti e ho dato il mio contributo per la conquista di due mondiali Costruttori”.

Kimi ha parlato della stagione appena trascorsa sottolineando con una certa delusione il mancato raggiungimento degli obiettivi, soprattutto a causa di una vettura non competitiva. La mancanza di carico aerodinamico, il costosissimo e oneroso flop del Kers ed una monoposto molto difficile da guidare hanno influito pesantemente sulle prestazioni, ma nonostante tutto la scuderia ha saputo reagire come sempre, terminando al quarto posto nei costruttori e vincendo la gara di Spa. 

Il finlandese ha dato il suo parere sulle vetture del prossimo anno: “Ci sarà ancora qualche cambiamento, divieto dei rifornimenti e ruote anteriori più strette. All’inizio delle gare le monoposto saranno molto difficili da guidare con il pieno di benzina e sarà cruciale non stressare troppo le gomme. Le qualifiche saranno più divertenti perché in Q3 si girerà a serbatoi vuoti”.

Raikkonen non ha ancora un contratto per la prossima stagione, la Brawn Gp dice di non essere interessata a lui, ma il finlandese ha ancora molta voglia di vincere. Al momento le indiscrezioni sul mercato della prossima stagione vogliono Kimi in McLaren, al fianco di Lewis Hamilton. Nell’attesa il finlandese incassa le dichiarazioni di apertura di papà Hamilton: “Prima di tutto voglio dire che ne io ne Lewis abbiamo la minima influenza sulla decisione che deve prendere la McLaren. Tuttavia, se dovessi scegliere tra Kimi e Heikki prenderei Kimi, anche se non rimprovero nulla a Heikki, l’ho sempre apprezzato. E’ un ottimo compagno di squadra che svolge bene il suo lavoro”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views