video suggerito
video suggerito

Raikkonen: “Rinnovo con Ferrari? Non so nulla, prima o poi lo scopriremo…”

Il finlandese, che vedrà scadere il contratto con la Rossa a fine stagione, non è ancora sicuro di proseguire l’avventura a Maranello: “Non so ancora il mio futuro, prima o poi lo scopriremo ma non dipende solo da me. A Monza non ho mai vinto, ma è un circuito che mi piace e in passato sono salito un paio di volte sul podio con la Ferrari”, ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
77 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen - LaPresse
Kimi Raikkonen – LaPresse

Sfatare il tabù e conquistarsi, così, il rinnovo per la prossima stagione: Kimi Raikkonen, dopo la sfortunata gara in Belgio che lo ha visto ritirarsi dopo l'incidente con Ricciardo al via, è pronto a riprendersi il maltolto portando la Ferrari tra le prime tre e raggiungendo, così, il podio numero 100 che lo farebbe entrare nell'élite della Formula 1. Il futuro del campione del mondo 2007 con la Rossa, però, nonostante il terzo posto nel mondiale e gli otto podi in 13 gare stagionali, è ancora in bilico.

Nessuna novità riguardo il rinnovo

Un rinnovo che sembra non voler arrivare quello di Kimi Raikkonen; quella di Spa-Francorchamps sembrava essere la gara giusta per l'annuncio, ma la notizia non è arrivata. Adesso, a Monza, gara di casa della Ferrari, è lo stesso finlandese a spegnere l'entusiasmo svelando che, a meno di clamorose svolte, nulla sarà messo nero su bianco.

Non so ancora il mio futuro, prima o poi lo scopriremo ma non dipende solo da me. Vedremo, io mi godo le gare, i weekend, il resto non tanto ma fa parte del lavoro. Ho ancora voglia di gareggiare altrimenti non sarei qui oggi. Non credo di guidare in modo diverso rispetto a 10 anni fa, penso di farlo bene e se non credessi di farlo a un livello sufficiente non lo farei – ha affermato in conferenza stampa -. Monza è il nostro GP di casa, è una gara speciale, ci sono tanti tifosi e l'atmosfera è diversa anche se dal punto di vista delle guida è simile agli altri circuiti. Speriamo di ottenere un grande risultato. Non ho mai vinto qui, ma è un circuito che mi è sempre piaciuto: è un bel tracciato, ho fatto belle gare, sono salito sul podio un paio di volte con la Ferrari e credo che siano risultati positivi. Il nostro obiettivo è quello di essere con entrambe la macchine davanti.

Raikkonen punta alla doppietta nella gara di casa della Ferrari: il finlandese, che non ha mai vinto sul circuito italiano, è pronto a sfatare il tabù. Per farlo, però, dovrà fare i conti con Sebastian Vettel, in lotta con Lewis Hamilton per il mondiale; il sogno dei tifosi è quello di vedere le due Rosse davanti a tutti alla bandiera a scacchi, un sogno che, viste le prestazioni messe in mostra a Spa, non sembra irrealizzabile.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views