9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raikkonen: “Soddisfatto della Ferrari, farò di tutto per essere davanti”

Il finlandese promette battaglia: “In Australia avremmo potuto fare di più, ma abbiamo preso un buon bottino di punti. Io faccio sempre del mio meglio ma sarei contento di essere dietro in qualifica se poi riuscissimo a vincere la gara” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
9 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen - Getty images
Kimi Raikkonen – Getty images

L'appuntamento con il Gran Premio del Bahrain, per Kimi Raikkonen, rappresenta la prima occasione di rivincita dopo il terzo posto ottenuto in Australia e soprattutto dopo il team radio infuocato con il quale aveva criticato la strategia della Ferrari che, approfittando della virtual safety car, ha favorito Sebastian Vettel. Il finlandese non si sente una seconda guida e già a partire da Sakhir vuole dimostrare alla Rossa che può ancora fare affidamento su di lui.

Il finlandese cerca la prima vittoria in Bahrain

Un tracciato, quello nel deserto, in cui il campione del mondo 2007 ha dimostrato spesso di trovarsi a proprio agio: sono 8 i podi conquistati in 13 edizioni disputate; uno score di tutto rispetto per Raikkonen che, anche nel 2018, vorrebbe ripetersi ottenendo quel successo che ancora manco sulla pista del Bahrain.

In Australia avremmo potuto fare di più ma non importa se vinci o meno, c'è sempre qualcosa su cui lavorare. Nel complesso siamo stati soddisfatti, il team ha fatto un buon lavoro e non posso lamentarmi di nulla. Nella prima gara abbiamo preso un buon bottino di punti, finora la macchina ha funzionato bene e le cose stanno andando bene – ha dichiarato in conferenza stampa il pilota finlandese -. Io faccio sempre del mio meglio a partire dalle qualifiche e anche qui cercherò di fare di tutto per essere davanti; questo è un circuito diverso da quelli sui quali abbiamo girato fino ad ora, ma in passato mi sono sempre trovato bene su questa pista. Non sappiamo ancora cosa potremo fare in qualifica; la cosa più importante è andare bene domenica, sarei contento di essere dietro in qualifica se poi riuscissimo a vincere la gara. Il team radio? Si parla sempre di tante cose, io in radio ho detto anche in passato diverse frasi, se ne si prende una e la si estrapola così si possono inventare delle storie.

Raikkonen, in Bahrain, ha intenzione di salire ancora una volta sul podio sfidando il compagno di squadra Sebastian Vettel e le due Mercedes per la vittoria. Uno spirito ritrovato quello del finlandese che, in quella che sarà quasi certamente la sua ultima stagione in Formula 1, vuole chiudere alla grande, consapevole che la SF71H potrebbe essere la macchina giusta per puntare al mondiale. Sarà compito della Ferrari tenere a bada la rivalità tra i due piloti evitando guerre interne come successe alla Frecce d'argento con Rosberg e Hamilton: a Maranello, per il momento, il duello tra i due è l'ultima delle preoccupazioni, ciò che conta davvero è chiudere ancora una volta davanti alle Mercedes dando il primo strappo a un mondiale che si annuncia più combattuto che mai

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views