video suggerito
video suggerito

Raikkonen: “Stiamo migliorando, ma possiamo fare ancora di più”

Il finlandese è fiducioso in vista del Gran Premio di Spagna: “Abbiamo capito molto della macchina dalla prima gara ad oggi. Noi abbiamo un buon pacchetto e sono sicuro di poter portare la lotta dalla nostra parte” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
52 CONDIVISIONI
Kimi Raikkonen – Getty Images
Kimi Raikkonen – Getty Images

Dopo essere tornato sul podio in Russia, Kimi Raikkonen non vuole più fermarsi. Il finlandese è riuscito a interrompere un digiuno che durava dal Gran Premio d'Austria dello scorso campionato e, sulla pista del Montmelò, dove ha vinto nel 2008, ultimo anno in cui la bacheca Ferrari si è aperta per accogliere un trofeo, quello costruttori, spera di portare a casa un altro buon risultato in ottica mondiale.

I primi appuntamenti stagionali non sono andati secondo le aspettative, ma ora il peggio sembra essere alle spalle. La SF70H è una macchina veloce e affidabile, il campione del mondo 2007, dopo le due vittorie del compagno di squadra Sebastian Vettel, leader del mondiale piloti con 13 punti di vantaggio su Lewis Hamilton, spera che stavolta tocchi a lui salire sul gradino più alto del podio.

Nell'ultimo weekend di gara ero molto più felice con la macchina; abbiamo capito molto dalla prima gara ad oggi ma ovviamente ci sono sempre cose in cui si può migliorare – sono state le sue parole riportate dal sito ufficiale della Ferrari -. A poco a poco lo stiamo facendo e speriamo di poter continuare ad andare avanti in questo modo e di essere ancora una volta davanti. Finora non ho visto le altre vetture, ma noi seguiremo il nostro piano cercando di migliorare il più possibile.

Un derby finlandese da vincere

Leader nel mondiale piloti e seconda ad un solo punto di distanza dalla Mercedes, che negli ultimi anni ha dominato la Formula 1, la Rossa può essere soddisfatta di quanto fatto vedere fino ad ora in pista. Al Montmelò potrebbe esserci il controsorpasso: nella classifica costruttori proprio i due finlandesi, Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen, potrebbero essere decisivi. Anche in Spagna sarà un derby dei ghiacci con il finnico di Maranello che spera di mettere nuovamente le ruote davanti al rivale delle Frecce d'argento per recuperare il gap che li separa in classifica.

Non posso controllare quello che fanno gli altri – ha concluso -, noi abbiamo un buon pacchetto e sono sicuro di poter portare la lotta dalla nostra parte. La stagione è lunga, c'è ancora molto lavoro da fare ed è per questo che siamo qui. Abbiamo già fatto molto, come squadra stiamo facendo un buon lavoro, ma possiamo dare ancora di più.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views