22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Raikkonen: “Testate diverse soluzioni”

Il pilota finlandese della Ferrari ha provato configurazioni aerodinamiche e meccaniche. Nel box si è visto anche Sebastian Vettel.
A cura di Vito Lamorte
22 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione di Kimi Raikkonen e della Ferrari è stata a dir poco disastrosa e oggi sul circuito di Yas Marina sono cominciati i test che proiettano il Cavallino Rampante già nel 2015. Le parole di Marchionne ai dipendenti, i volti nuovi di Vettel e Arrivabene e l'aria di rivoluzione che c'è nel box devono essere tramutati in fatti. Erano vent'anni che la Ferrari chiudeva un Mondiale senza una vittoria. Al mattino la squadra ha lavorato sulla messa a punto di alcune differenti configurazioni aerodinamiche e meccaniche, concentrandosi su prove di assetto, mentre nel pomeriggio il programma ha previsto una serie di giri sulla breve e lunga distanza, con verifiche legate alla gestione dei sistemi e una prima valutazione degli pneumatici Pirelli in versione 2015. Dopo il Day 1 di test, il pilota finlandese ha dichiarato al sito della Ferrari: "È stata una giornata di prove nella norma. Disponendo di più tempo per girare e di un maggior numero di pneumatici, siamo riusciti a testare diverse soluzioni senza registrare inconvenienti. La sperimentazione delle gomme pensate per la prossima stagione ha offerto sensazioni positive, ma per comprenderne a fondo il rendimento occorre aspettare i test invernali con la nuova monoposto".

Domani si chiuderà la due giorni di prove post stagionali di Abu Dhabi che vedranno scendere in pista Raffaele Marciello, pilota della Ferrari Driver Academy, al debutto al volante della F14 T.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views