video suggerito
video suggerito

Rally, è morto Ilgizar Mardeev

Il team Kamaz, casa produttrice di camion russa, piange la scomparsa del suo driver che dal 2013 organizzava tutto il reparto della meccanica. La squadra: “Si è sempre distinto per il coraggio disinteressato, la persistenza e l’aspirazione instancabile al nuovo “.
A cura di Vito Lamorte
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il pilota russo Ilgizar Mardeev è morto in un incidente in sella ad un quad la scorsa domenica. Secondo quanto riporta Tatar Inform, i funerali sono stati celebrati ieri presso la sede della squadra. Ilgizar Mardeev ha iniziato la sua carriera nel 1975 presso il Dipartimento laboratorio sperimentale del Designer generale. Nel 1992 è stato assunto da Mardeev Kamaz dove ha iniziato come un fabbro e infine divenne un ingegnere di prova motore. Mardeev era molto interessato alla prova del veicolo e alle corse già dall'infanzia e alla sua prima esperienza come meccanico è stata data la possibilità di sedersi al volante di un Kamaz alla Dakar. Ha gestito la sua migliore prestazione sul rally nel 2007, quando finisce alle spalle del vincitore Firdaus Kabirov.  Nel 2013 è diventato un pilota d'assistenza per i leader Eduard Nikolaev e suo figlio Ayrat, che ha seguito le orme del padre. Ha organizzato l'intero assemblaggio e collaudo del camion da corsa e ha formato tutti i meccanici del team, così come gli equipaggi di supporto tecnico.

In un comunicato il team Kamaz piange la perdita di Mardeev: "Impossibile credere che Ilgizar, pieno di vita, aspirazioni e nuovi piani, non è più con noi. Per tutti noi è una perdita enorme e insostituibile. Si tratta di una morte prematura di una persona dotata di straordinario fascino, talento e diligenza. Ilgizar si dedicò al suo lavoro e aveva un'autorità indiscussa. Si è sempre distinto per il coraggio disinteressato, la persistenza e l'aspirazione instancabile al nuovo ".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views