Ken Block proverà a sfidare Kimi Raikkonen
Lo stuntman americano Ken Block, famoso per le sue mirabili acrobazie con la Subaru Impreza WRX STi, ha reso noto al numeroso seguito di fan e non solo che correrà nel campionato del mondo di Rally 2010 con la Ford. Si chiude così la collaborazione tra il pilota statunitense e la Casa delle Pleiadi.
Per Ken Block sarà un debutto speciale, infatti è il primo pilota americano a competere in un mondiale WRC, e alla guida della sua nuova Ford Focus RS cercherà di insidiare testugini ben più navigate come Sebastien Loeb, o novelli, che non se la cavano niente male con la velocità, come Kimi Raikkonen.
Per il pilota che sarà al timone del Monster World rally Team, il 2010 sarà un anno ricco di avvenimenti: oltre ad essere parte attiva del prossimo mondiale WRC, Block sarà impegnato anche nel Rally America e a bordo della Ford Fiesta S2000 parteciperà agli X-Games. La Ford Fiesta S2000 è la stessa vettura che ha ottenuto la vittoria al rally di Montecarlo con Mikko Hirvonen, tappa d’esordio del campionato IRC.
Il mondo del rally attira sempre più le attenzioni dei grandi piloti, non ultime quelle di Valentino Rossi e Kimi Raikkonen che ha preso quest’anno sabatico dalla Formula 1 per cimentarsi nel difficile mondo del WRC.Di seguito è riportato il video della Ford Fiesta S2000 che utilizzerà Block che è molto simile alla Subaru Impreza WRX STi con la quale è stato immortalato in un video non molto tempo fa.
Eugenio Tinto