Range Rover Evoque 5 porte: confermata dal Salone di Parigi 2010
Suv e Crossover, in qualsiasi taglia vengano proposti, sono indubbiamente tra i modelli più apprezzati dal pubblico e dai mercati; lo conferma la massiccia presenza di questa tipologia di auto al Salone di Parigi 2010. Ai giornalisti di carta stampata e web la casa inglese ha confermato la futura realizzazione della Range Rover Evoque 5 porte, una versatile declinazione del nuovo suv compatto, rilasciando in anteprima assoluta la prima immagine ufficiale
Al momento possiamo soltanto accontentarci di una foto, la Range Rover Evoque a 5 porte debutterà ad uno dei saloni internazionali di fine anno. Assieme alla sorella a 3 porte dovrebbe iniziare la commercializzazione nell'estate 2011.
Pochissimi i dettagli tecnici su questa versione, ma probabilmente condividerà le motorizzazioni e le soluzioni tecniche anticipate per la versione a 3 porte. Quindi unità a quattro cilindri a gasolio e benzina; tra le più interessanti il 2.2 litri TDi da 150 e 190 cavalli o il 2.0 litri turbo benzina da 240. Per tutti vale l'abbinamento con un nuovo cambio automatico a sei rapporti.
Le Evoque saranno le prime Range Rover ad essere proposte con trazione integrale o, a scelta, con la sola trazione anteriore.