Range Rover Evoque Cosworth: la realizzerà Projct Kahn
La Range Rover Evoque avrà un grande impatto sul mercato, l’ottimo marketing Land Rover e la bontà del progetto ne faranno certamente uno dei best seller del prossimo anno. L’attenzione mediatica su questo nuovo crossover sportivo è davvero elevata, tanto che uno dei più autorevoli tuner europei ha pensato bene di mettere in cantiere una ghiotta elaborazione della Evoque.
La factory in questione è la britannica Project Kahn che dalle pagine del suo sito ufficiale ha anticipato la Range Rover Evoque Cosworth. L’elaborazione dovrebbe consistere nel trapianto di un potente propulsore “firmato” dal celebre motorista inglese per sostituire le unità a benzina previste dalla casa madre.
I dettagli su questa interessante operazione sono praticamente inesistenti, ma la motorizzazione più accreditata per la sostituzione è il Ford Cosworth 2.0 litri turbo da 240 cavalli dotato di overboost. L’elaborazione di Project Kahn comprenderà inoltre modifiche all’assetto e all’aerodinamica con un bodykit disegnato appositamente.