video suggerito
video suggerito

Range Rover Evoque, restyling in vista per il fuoristrada UK (FOTO)

Range Rover presenta al Salone di Ginevra il restyling della Evoque. Stile raffinato e tanta tecnologia a bordo del SUV britannico, che sul Model Year 2016 accoglie i nuovi propulsori diesel della famiglia Ingenium.
A cura di Pietro Ginechesi
232 CONDIVISIONI
Range Rover Evoque Restyling

La Range Rover Evoque resta una delle vetture più famose in Europa, forte di un look decisamente riuscito ed un pacchetto meccanico di alto livello. Il fuoristrada britannico ha saputo unire alla perfezione l'aggressività tipica dei 4X4 Land Rover ad uno stile impeccabile e alla moda. La famiglia Evoque riceve una serie di aggiornamenti per il Model Year 2016 e aggiunge numerose finiture esclusive. Insieme alle lievi modifiche esterne ed interne, la gamma accoglie i nuovi propulsori diesel Ingenium, capaci di abbattere notevolmente consumi ed emissioni ed estremamente versatili grazie all'architettura modulare. Dopo il debutto ufficiale al Salone di Ginevra (5-15 marzo 2015) la Range Rover Evoque Restyling arriverà sul mercato italiano durante il mese di agosto 2015.

Carrozzeria rivista
Interni e dotazioni
Motori Ingenium
Foto

Carrozzeria rivista

Il corpo vettura della Range Rover Evoque Restyling riceve una serie di aggiornamenti soprattutto al frontale. La calandra ottiene nuove finiture ed il paraurti è stato ridisegnato al fine di ospitare le prese d'aria laterali allargate, con un aspetto più sportivo. Cambia il posizionamento dei fari fendinebbia e arrivano le luci diurne a LED. Come optional si può optare per i fari full LED adattivi, che vengono forniti in un pacchetto unico insieme ai fanali di coda con design specifico e illuminazione LED. Il cofano motore viene dotato di due prese d'aria addizionali sui lati, che rispetto al modello precedente trovano posto sia sulla Coupé che sulla variante cinque porte per gli allestimenti HSE Dynamic e Autobiography. Il listino viene ampliato da 3 nuovi varianti di cerchi in lega. Il tetto ospita una nuova pinna che integra anche l'antenna per la connessione dati 3G. In coda si notano le luci di stop inserite nello spoiler posteriore.

range Rover Evoque MY 2016

Interni e dotazioni

L'abitacolo della Range Rover Evoque Restyling non riceve grossi aggiornamenti in termine di configurazione, ma la vasta gamma di optional rende molto ampia la scelta in termini di personalizzazione. I sedili e pannelli porta ricevono alcuni ritocchi estetici e i rivestimenti sono disponibili nelle nuove tinte Lunar Ice, Vintage Tan e Dark Cherry. Sul fronte intrattenimento, la Evoque monta di serie il sistema InControl Touch con schermo 8 pollici Touchscreen e piena integrazione con gli smartphone di ultima generazione. Salendo oltre l'allestimento HSE si passa all'InControl Touch Plus, che monta altri due schermi da 8 pollici per i sedili posteriori, un kit di cuffie senza fili ed è integrato ad un impianto audio firmato Meridian. Arriva anche sulla Evoque il portellone posteriori elettronico, con apertura senza mani tramite il sensore sotto al paraurti. Il cruise control viene aggiornato con la funzione All-Terrain Progress Control, che riesce mantere una velocità fissa tra 1,8 e 30 Km/h sui terreni accidentati. Il pacchetto di sicurezza prevede Autonomous Emergency Braking, il controllo della stanchezza Attention Assist Estimation ed il Lane Keeping Assist.

Range Rover Evoque Model Year 2016

Motori e meccanica

Le modifiche ad esterni e dotazioni sono solo dettagli che passano in secondo piano quando si passa alla scheda tecnica. La vera novità presente sul restyling della Range Rover Evoque è senza dubbio la gamma motori, rinnovata all'insegna della nuova famiglia di propulsori modulari Ingenium. Sul SUV britannico arrivano i nuovi quattro cilindri diesel TD4, ridotti di 20-30 Kg rispetto al passato grazie alla costruzione in alluminio e particolarmente ottimizzati nella riduzione degli attriti interni. Le nuove versioni TD4 da 150 e 180 CV riducono notevolmente i consumi, calati rispettivamente a 4,2 e 4,8 l/100 Km. Le versioni ad alta efficienza eD4 sono riconoscibili dai badge Evoque tinti in blu e vantano un intervallo di manutenzione esteso da 25.000 a 33.000 Km. Non manca una versione a benzina: la Evoque Si4 monta un propulsore turbo 2.0 litri da 240 CV capace di spingere la vettura da 0 a 100 Km/h in 7,6 e raggiungere una velocità massima di 217 Km/h; i consumi sono pari a 7,8 l/100 Km.

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views