video suggerito
video suggerito

Range Rover LRX: anche a trazione anteriore dal 2011

La Range Rover LRX, il suv compatto che debutterà nel 2011, verrà offerto anche a due ruote motrici.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Range-Rover-LRX

Con la Range Rover LRX verrà introdotta una versione compatta dello storico fuoristrada Land Rover ed alle novità che accompagneranno il debutto di questo modello, previsto per il 2011, si aggiunge adesso anche la possibilità di acquistarlo con la sola trazione anteriore. Quella che potrebbe sembrare una nota stonata, vista storia del marchio, è invece una esigenza di mercato; il segmento dei suv compatti è infatti popolato di versioni a due ruote motrici ed anche modelli low cost, come la Dacia Duster, vengono proposte anche in queste economica configurazione.

La versione 4×2 della Range Rover LRX farà registrare il primato di auto più leggera e meno inquinante nella storia del marchio Land Rover; le emissioni di CO2 saranno infatti contenute in 130 g/km e la mancanza dell’albero e dei differenziali per la trazione posteriore manterranno in “linea” il nuovo Suv.

I vertici Land Rover tengono a precisare che continueranno a produrre suv e fuoristrada a quattro ruote motrici, del resto le “grandi” Range Rover sono considerate il 4X4 per eccellenza.

Gabriele A.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views