Range Rover, presentata l’inedita Evoque Convertible
A pochi mesi dal restyling, Range Rover presenta la variante Convertible della Evoque. Il SUV compatto britannico si mette in mostra nell'esclusiva versione a tetto scoperto capace di unire il fascino inconfondibile del modello coupé alle tipiche doti fuoristrada delle Range Rover. Il brand inglese ha progettato una capote in tela capace di avvolgere l'ampio abitacolo con configurazione quattro posti. La produzione avverrà negli stabilimenti di Halewook, UK, la vettura è già ordinabile presso i concessionari e le prime consegne sono previste a partire dalla primavera 2016.
La capote fa la differenza
Infotainment e meccanica
Foto
La capote fa la differenza
La nuova configurazione scoperta della Range Rover Evoque è stata studiata in modo da non intaccare l'apprezzatissimo stile della vettura. La capote in tela è stata costruita in modo da rendere la Convertible praticamente identica alla versione Coupé quando il tetto è chiuso. In quanto SUV, la Evoque Convertibile presenta un corpo vettura di dimensioni generose e la sua capote risulta la più ampia attualmente in produzione. Il tetto si ripiega a ventaglio in 18 secondi e si riapre in 21, ad un velocità massimo di 48 Km/h. Il bagagliaio è stato suddiviso in due sezioni, in quanto deve ospitare la capote richiusa in apposito comparto disegnato a filo con la carrozzeria, queste modifiche riducono la capienza del vano a 251 litri.
Infotainment e meccanica
La Range Rover Evoque viene dotata di una versione aggiornata del sistema di infotainment InControl Touch Pro. La vettura è la prima del gruppo Jaguar Land Rover a montare lo schermo da 10,2 pollici dotato di un'interfaccia più reattiva. Il sistema comprende l'integrazione con gli smartphone, la connettività 3G, la navigazione ed un impianto audio Premium. Sul fronte meccanico, la Convertible mette a disposizione l'intera gamma di motori diesel Ingenium quattro cilindri e i benzina Si4. Come ogni Range Rover che si rispetti, la vettura garantisce ottime doti off-road, grazie al cambio automatico nove rapporti e i sistemi Terrain Response, Wade Sensing e All-Terrain Progress Control. Particolare attenzione è stata rivolta alla sicurezza col Roll-Over Protection Device, un dispositivo che in caso di ribaltamento aziona due barre in alluminio a scomparsa per proteggere i passeggeri.