video suggerito
video suggerito

Range Rover Sport, la gamma accoglie il 2.0 Ingenium

Il SUV britannico amplia la gamma con un nuovo motore. Debutta sulla Range Rover Sport il propulsore 4 cilindri diesel Ingenium. L’unità promette consumi ridotti senza rinunciare all’efficacia sui terreni difficoltosi.
A cura di Pietro Ginechesi
47 CONDIVISIONI
Range Rover Sport MY 2017

Range Rover aggiorna il suo SUV full-size e punta tutto sull'efficienza. Il nuovo Range Rover Sport MY 2017 amplia il listino aggiungendo l'inedita motorizzazione 2.0 litri diesel. Il propulsore 4 cilindri rappresenta il nuovo allestimento entry-level della gamma e garantisce prestazioni di tutto rispetto, in combinazione a consumi decisamente ridotti. Le novità risiedono anche nei sistemi di assistenza attiva, tra cui il nuovo Advanced Tow Assist.

Arriva il 2.0 Ingenium
Tanta tecnologia

Arriva il 2.0 Ingenium

Range Rover Sport Ingenium

La grossa novità della Range Rover Sport MY 2017 è l'introduzione del piccolo propulsore Ingenium. L'unità 4 cilindri diesel 2.0 litri sostituisce nel listino il TDV6 e promette prestazioni comparabili ad esso. Il motore è un biturbo con sovralimentazione sequenziale e mette a disposizione 240 CV e l'eccellente coppia di 500 Nm. I consumi per questo propulsore sono decisamente bassi, si parla di cifre attorno ai 6,2 l/100 Km. La Range Rover Sport 2.0 SD4 sarà disponibile entro fine 2016 e si distingue esternamente col terminale di scarico sdoppiato laterale. Il resto della gamma propone i seguenti motori: 3.0 SDV6 da 306 CV/700 Nm, 4.4 SDV8 da 339 CV/740 Nm, 5.0 Supercharged V8 da 510 CV/625 Nm e la top di gamma SVR col 5.0 Supercharged V8 da 550 CV e 680 Nm.

Tanta tecnologia

Range Rover Sport 2017

Sulla Range Rover Sport Model Year 2017 debutta il sistema Advanced Tow Assist. L'apparato riesce a gestire al meglio la direzione dell'eventuale rimorchio utilizzando la telecamera di manovra. Il guidatore deve solo indicare la direzione da dare al rimorchio utilizzando il selettore rotante del Terrain Response 2 e gestire acceleratore e freno mentre la vettura si occupa di sterzare autonomamente. Il Low Traction Launch gestisce al meglio la vettura quando si parte da fermo su terreni a bassa aderenza, come fango o ghiaccio. L'All-Terrain Info Centre utilizza lo schermo centrale della vettura per fornire informazioni utili alla guida fuoristrada, tra cui la direzione delle ruote anteriori e le immagini delle telecamere esterne.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views