video suggerito
video suggerito

Rc-Auto: Sconti a chi effettua un corso di guida sicura

Sconti fino al 30% sull’assicurazione per chi effettua un corso di guida sicura presso l’Aci. Previsti altri sconti per i giovani patentati.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
assicurazioni auto

Sconti in vista sul fronte delle assicurazioni auto, la compagnia Sara Assicurazioni ha promosso una campagna di sconti sul premio assicurativo per i guidatori che effettueranno un corso di guida sicura presso l'Aci. Il progetto, chiamato Ruotalibera, propone sconti fino al 30% per premiare i guidatori più attenti alla loro sicurezza: coloro che effettueranno il corso infatti acquisiranno maggiore esperienza e avranno una migliore destrezza al volante, di conseguenza potrebbero essere più al riparo da incidenti.

L'iniziativa fa parte di un “pacchetto sicurezza” promosso dall'Aci e si integra al progetto Ready2Go, l'innovativo network di scuole guida per la formazione dei giovani automobilisti. Questo sistema si avvale di simulatori di guida che mettono alla prova i giovani che stanno imparando a guidare ponendoli di fronte a tutte le condizioni di meteo, traffico e pericolo che possono verificarsi sulle strade.

Enrico Gelpi, presidente dell'Automobil Club Italiano spiega: “La promozione della cultura della sicurezza stradale deve anche accompagnarsi a sistemi premianti verso conducenti più responsabili. I conducenti più consapevoli del valore della formazione vedono oggi riconosciuto dalla compagnia assicuratrice dell'Automobile Club d'Italia il proprio impegno per la prevenzione degli incidenti con un pacchetto vantaggioso e premiante. L'idea è rivolta principalmente ai giovani: i neo patentati residenti in una città del nord Italia, ad esempio, pagano circa 900,00 euro per assicurare un’auto utilitaria. Se conseguissero la patente col metodo Aci, invece, pagherebbero solo 590,00 euro, con un risparmio del 34%”.

 I corsi di guida si terranno presso i due impianti dell’Aci, a Vallelunga ed in Franciacorta, attrezzati per l’addestramento dei conducenti.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views