34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rc auto, scoperti altri due siti truffa

L’istituto per la vigilanza sulle assicurazioni ha reso noto che l’attività svolta dai siti “www.serenaassicurazioni.com” e “www.assicurazionimonte.it” è da considerarsi irregolare.
A cura di Matteo Vana
34 CONDIVISIONI
Immagine

Sono sempre di più gli automobilisti che, per risparmiare qualcosa sulla propria polizza assicurativa si rivolgono ad internet; una pratica sempre più diffusa che però nasconde delle insidie. A volte, infatti, i siti che si trovano in giro per la rete non sono autorizzati a stipulare contratti assicurativi con il rischio, per gli automobilisti troppo fiduciosi e attratti da un risparmio apparentemente facile, di incorrere in truffe.

La denuncia dell'Ivass

Particolarmente attento alla questione è l‘Ivass, l'istituto per la vigilanza sulle assicurazioni che ha segnalato altri due portali non regolari. Il sito ‘www.serenaassicurazioni.com', infatti, non è riconducibile ad un intermediario assicurativo iscritto nel registro, integrando quanto comunicato lo scorso 24 ottobre. L'Ivass, infatti, segnalava la commercializzazione di polizze auto tramite il sito www.serenaassicurazioni.it – oggi off-line -; stavolta, come il precedente, il sito riporta nella homepage l'immagine contraffatta di una pagina dell'Albo delle Imprese con informazioni sulla compagnia ‘Serena Assicurazioni Sas', impresa in realtà inesistente. Pertanto, la promozione e l’intermediazione di polizze assicurative per il tramite del suddetto sito internet sono da considerarsi attività irregolari tanto che l'Ivass ne ha chiesto l'oscuramento alle Autorità competenti.

L'altro sito in questione, invece, è www.assicurazionimonte.it che riporta i dati identificativi di intermediari assicurativi regolarmente iscritti nel Registro unico degli intermediari, che hanno però negato ogni coinvolgimento con l'attività posta in essere per il tramite del predetto sito. L'intermediazione di polizze assicurative attraverso questo sito internet, pertanto è da considerarsi attività irregolare. La raccomandazione dell'Ivass è quella di controllare sempre, prima della sottoscrizione tramite internet di contratti assicurativi, soprattutto se di durata temporanea, che gli stessi siano emessi da imprese e tramite intermediari regolarmente autorizzati allo svolgimento dell’attività assicurativa e di intermediazione assicurativa.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views