Red Bull, diverse modifiche sulla RB11 nelle ultime due giornate a Montmelò
Nelle ultime due giornate di test a Barcellona la Red Bull ha messo in mostra alcune modifiche sulla nuova monoposto. La scuderia di Milton Keynes ha lavorato per mettere insieme chilometri con la RB11 e la monoposto è sembrata in grado di correre con una certa regolarità. Le scuderie a Melbourne faranno i conti dei gettoni che rimarrano per il campionato ma a Milton Keynes non si stanno limitando solo a cercare l'affidabilità. Nella giornata di ieri, sulla monoposto di Kvyat, sono arrivate due paratie laterali nuove per l'ala posteriore. Il team austriaco ha lavorato a lungo sul soffiaggio verticale poco oltre il bordo d'entrata che si collega con il più alto degli slot orizzontali. Si tratta di una soluzione molto interessante che potrebbe essere ripresa anche dalle altre scuderie. Il pilota australiano ha girato con un Monkey seat che copre lo scarico unico e si unisce alla struttura deformabile posteriore e non al cambio. Si tratta di un tentativo di sfruttare quella minima energia che viene assicurata dai gas di scarico.
Nell'ultima giornata di test sulla RB11 è comparso questo curioso "pungiglione" al centro dell'ala anteriore: si tratta di un normalissimo tubo di Pitot che è stato montato a sbalzo nell'anteriore per proseguire la meticolosa raccolta di dati che nei quattro giorni ha riguardato quasi ogni area della monoposto di Milton Keynes.