Red Bull, Horner: “In Verstappen rivedo Vettel”
Max Verstappen è entrato nella storia della Formula 1 a Barcellona e, tanto per cambiare, subito sono partiti i paragoni con i big del presente e del passato. Dopo il paragone con Michael Schumacher subito dopo il Gran Premio di Spagna, ecco che Christian Horner, il Team Principal della Red Bull, ha trovato delle somiglianze con Sebastian Vettel, altro prodotto della scuola Red Bull. L'olandese con lo storico successo ottenuto sul tracciato del Montmelò è diventato il pilota più giovane a vincere una gara grazie ai suoi 18 anni, 7 mesi e 15 giorni e ha tolto il primato a Sebastian Vettel, che centrò la prima vittoria in carriera a Monza con la Toro Rosso nel 2008 all’età di 21 anni, 2 mesi e 11 giorni. Christian Horner ha affermato che ci sono diversi punti in comune tra i due:
"Si assomigliano molto. I meccanici mi hanno detto che lo stile di Max ricalca quello di Sebastian ad inizio carriera. Sono simili anche dal punto di vista della personalità. Max dimostra un’età maggiore rispetto a quella anagrafica".
Il Racing Director della scuderia di Milton Keynes è rimasto impressionato dalla personalità mostrata in pista dal figlio di Jos e ha dichiarato:
"Mi ha impressionato molto la calma che ha mostrato quando si è ritrovato in testa alla corsa. Aveva Kimi (Raikkonen) alle spalle che gli ha messo molta pressione, ma via radio ha parlato in tutta tranquillità col muretto box. Nella sua voce non ho avvertito nessun momento di confusione, panico o tensione. Si è comportato da pilota maturo".