Red Bull, Kvyat eletto Driver of the Day in Cina
Gli saranno fischiate le orecchie per diversi giri per come ha tagliato fuori le due Ferrari alla prima curva ma alla fine si può dire che Daniil Kvyat ha fatto la sua gara: il russo ha chiuso al terzo posto il Gran Premio di Cina ed è stato votato dai seguaci del circus come "Pilota del Giorno". Nelle prime due gare il protagonista assoluto era stato Romain Grosjean a battere tutti a Melbourne e a Sakhir. Il pilota della Red Bull mancava dalla top 3 dallo scorso luglio in Ungheria. Nel post gara Kvyat ha avuto un battibecco con Sebastian Vettel che lo ha accusato di aver compromesso la sua gara e quella di Raikkonen con la sua partenza. Dopo il primo podio stagionale il pilota russo della Red Bull ha dichiarato:
"E’ bello essere di nuovo sul podio. Dall’Ungheria è passato davvero molto tempo quindi è molto bello vedere questi risultati e quello di oggi è una conferma per me. Sono partito molto bene e chiaramente la mia manovra iniziale è stata piuttosto rischiosa; certamente se ne può parlare però alla fine mi ha ripagato visto che sono finito sul podio, quindi tutto bene".
Kvyat sulla polemica di Vettel ha affermato:
"La gara di per sé è stata piuttosto controllata da parte mia. Sono stato competitivo per tutta la corsa rispetto a Sebastian, lui ha fatto una rimonta eccezionale, ma alla fine abbiamo pagato di non avere una gomma soft a disposizione nell’ultimo stint. Con la gomma media non abbiamo potuto resistere troppo al suo passo. Lui ci ha superato ma è stato un weekend molto incoraggiante. Siamo stati con costanza il terzo team più veloce in pista e credo che con un po’ di sviluppo in futuro potremo dare ancora più filo da torcere ai nostri avversari, quindi mi sembra promettente per il futuro".