video suggerito
video suggerito

Red Bull, la RB11 passa i crash test e corre verso Jerez

La scuderia anglo-austriaca ha superato i controlli FIA dopo l’esito negativo dei giorni scorsi. Domani mattina ci sarà prima la presentazione e poi la RB11 scenderà in pista a Jerez.
A cura di Vito Lamorte
199 CONDIVISIONI
Immagine

La Red Bull può esultare: la RB11 ha passato gli ultimi crash test necessari per poter prendere parte alla prima sessione di prove invernali 2015 che si terranno a Jerez de la Frontera, in Andalusia, dal primo al 4 febbraio. Oggi pomeriggio alcuni emissari del team di Milton Keynes si sono recati per sostenere l'ultimo crash test di assorbimento anteriore al Campus dell'Università di Cranfield  nel centro inglese nel Bedfordshire, a nord di Londra, location riconosciuta dalla FIA proprio per le verifiche strutturali delle monoposto. Dopo l'esito negativo dei giorni scorsi, questo test era necessario per poter scendere in pista già domani. Sembra che questa volta i test sono andati a buon fine e il delegato tecnico della Federazione Internazionale ha dato giudizio positivo riguardo la sicurezza del muso della monoposto. La scuderia di Milton Keynes presenterà la RB11 domani mattina nella pit lane del circuito di Jerez, subito prima che partano ufficialmente  i primi test collettivi della stagione 2015 di Formula 1.

Il team anglo-austriaco ha confermato che sarà Daniel Ricciardo a scendere in pista sul circuito spagnolo nel primo giorno di test. Il pilota australiano replicherà il terza giornata, mentre Daniil Kvyat debutterà sulla RB11 il secondo giorno e tornerà nuovamente sulla monoposto nella quarta e ultima sessione.

199 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views