15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Red Bull, la RB14 di Verstappen e Ricciardo sarà presentata il 19 febbraio

La scuderia di Milton Keynes ha scelto di giocare d’anticipo svelando la monoposto che sarà in pista per il mondiale 2018 ben 3 giorni prima rispetto ai rivali Ferrari e Mercedes.
A cura di Matteo Vana
15 CONDIVISIONI
La Red Bull di Max Verstappen - Getty Images
La Red Bull di Max Verstappen – Getty Images

Tutte le scuderie di Formula 1 sono al lavoro per completare gli ultimi dettagli delle monoposto che, tra meno di due settimane, scenderanno in pista per i primi test stagionali sul circuito del Montmelò, a Barcellona. La stagione 2018 è ormai alle porte e quello nella città catalana sarà solo il prologo al primo vero appuntamento, quello di Melbourne che aprirà il campionato mondiale.

In netto anticipo rispetto a Ferrari e Mercedes

Ferrari e Mercedes hanno già svelato la data in cui presenteranno la monoposto in versione 2018 ed entrambe hanno scelto il 22 febbraio mentre la McLaren ha optato per il giorno seguente, il 23: all'appello mancava solo la Red Bull che attraverso i propri canali social ha finalmente svelato la data in cui RB14 verrà presentata ufficialmente. Si tratta del 19 febbraio, in netto anticipo rispetto alle rivali, e seconda solo alla Williams che ha scelto di alzare il velo sulla FW41 il 15 febbraio; nessuna rivelazione, però, è stata fatta sul modo in cui la scuderia di Milton Keynes presenterà la nuova auto, ma è probabile che il reveal sarà fatto via web seguendo quanto successo nelle ultime stagioni.

La vettura del Toro sarà ancora affidata a Max Verstappen, fresco di rinnovo, e a Daniel Ricciardo che invece non sembra avere troppa fretta di decidere il proprio futuro; la proposta da parte della Red Bull  – che ha preferito blindare il suo compagno di squadra – non è ancora arrivata e con Ferrari e Mercedes che potrebbero avere un sedile a disposizione per la prossima stagione, l'australiano sta studiando attentamente le proprie messe. Le prime gare della stagione saranno forse decisive anche in questo senso, in ballo non c'è solo la stagione 2018, che potrebbe vedere le due monoposto di Milton Keynes lottare ad armi pari con la Rossa e con le Frecce d'argento, ma anche la prossima. La Formula 1 comincia a scaldare i motori in vista del nuovo anno sportivo che si annuncia più ricco che mai.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views