23 CONDIVISIONI

Red Bull, Marko fiducioso di trovare una soluzione a Austin

L’intricata situazione della scuderia austriaca potrebbe risolversi a Austin con la firma del contratto con la Renault per due anni. Marko: “Sono fiducioso”.
A cura di Vito Lamorte
23 CONDIVISIONI
Immagine

La situazione della motorizzazione della Red Bull sembra aver preso una piega positiva questa settimana e potrebbe risolversi questo fine weekend a Austin. A confermarlo è il Dr. Helmut Marko che si dice "fiducioso" sulla chiusura di questo incubo in cui si trova la sua scuderia da qualche settimana: "Terremo una riunione a Austin. Sono fiducioso che troveremo una soluzione". Alla fine si tornerà al passato: la Mercedes e la Honda non sono un'opzione praticabile per la Red Bull, la Ferrari dovrebbe fornire soltanto la Toro Rosso e così la squadra austriaca dovrebbe continuare con la Renault.

Toto Wolff, sulla situazione del team di Milton Keynes, ha detto: "Non so cosa ne sarà di loro, io non faccio parte della gestione della Red Bull. Negli ultimi due mesi abbiamo sentito molte cose su di loro, ma io non voglio giudicare. Mi sembra di aver ripreso il dialogo con la Renault F1 e sarebbe bello se potessero continuare".

Secondo le ultime notizie dal paddock di Austin, la Red Bull dovrebbe firmare per due anni con la Renault con diverse clausole da rispettare. La casa motoristica francese punta ad ottenere in cambio di più soldi dalla FOM per finanziare anche quella che dovrebbe essere la sua nuova squadra, ovvero la Lotus. Nonostante queste evoluzioni, per il 2018 il marchio austriaco spera ancora di convincere Volkswagen/Audi ad entrare in Formula 1.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views