video suggerito
video suggerito

Red Bull-Renault, Marko: “Faremo l’annuncio durante questa settimana”

L’accordo tra la scuderia austriaca e la casa della Losanga è stato trovato ad Abu Dhabi e verrà ufficializzato nei prossimi giorni.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI
Immagine

L'annuncio dell'accordo tra Renault e Red Bull per la prossima stagione è atteso tra oggi e domani. Dopo i flirt con Mercedes, Ferrari e Honda, la scuderia di Milton Keynes si accorderà con la casa motoristica francese per il 2016 nonostante i diversi problemi e le discussioni per la scarsa competitività della power unit. Durante l'ultimo weekend di gara ad Abu Dhabi si sono tenute ben quattro riunioni tra la Renault, rappresentata da Jerome Stroll, e Bernie Ecclestone, al solito grande burattinaio e manovratore di ogni singola situazione del paddock. Mr. Ecclestone ha dato il suo appoggio al pagamento annuale premium e questa manovra permette alla casa della Losanga, che sta per rientrare nel circus con l'acquisizione della Lotus, di mantenere anche un team "cliente".

Helmut Marko, dopo la stretta finale tra le parti ad Abu Dhabi, ha dichiarato: "Pensiamo di aver trovato un buon accordo e faremo l'annuncio durante questa settimana. Noi crediamo di poter essere competitivi nel 2016 e migliorare la nostra posizione sulla griglia di partenza".

Anche Christian Horner a Motorsport.com ha affermato che lo sviluppo della monoposto è in ritardo ma la squadra lotterà contro il tempo: "Abbiamo progettato quattro differenti varianti del telaio, ma inevitabilmente abbiamo accumulato del ritardo. Diciamo che siamo in evoluzione, ma tutta la squadra a Milton Keynes ha fatto un super lavoro per cercare di riportarci in pari". 

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views