video suggerito
video suggerito

Red Bull, Ricciardo: “Se dimezziamo il gap, possiamo competere con le Mercedes”

Il pilota australiano della Red Bull afferma che oltre alla Mercedes dovranno tenere d’occhio bene la Williams. Daniel non teme la Ferrari e la McLaren è un’incognita.
A cura di Vito Lamorte
97 CONDIVISIONI
Immagine

La sorpresa della stagione 2014 ora dovrà confermare quanto di buono mostrato. Daniel Ricciardo è prontissimo peril nuovo campionato di Formula 1 e dalle sue parole si evince la sua voglia di scendere in pista. Non si è mai nascosto il pilota australiano nelle previsioni e non ha mai usato troppi giri di parole per descrivere le sue gare e le sue performance. Il pilota della Red Bull prova a fare un quadro della situazione sul Mondiale che sta per partire: "Abbiamo vinto tre gare un anno fa, quando le Mercedes erano nettamente superiori. A prescindere dagli eventuali problemi che hanno avuto Hamilton e Rosberg, noi ci siamo fatti trovare pronti a sfruttare le situazioni. Se potremo cominciare la stagione dimezzando il gap dalla frecce d'argento, sarà un inizio d'anno positivo. Più avanti potremo provare a mettere pressione alle due Mercedes e cercare di lottare con loro…".

Secondo il pilota australiano, oltre alla Merceds bisognerà avere un occhio di riguardo anche sulla Williams: "Mi aspetto che la Williams possa essere ancora forte, ma il vero punto interrogativo riguarda la McLaren, perché sono curioso di vedere come andrà con il nuovo motore della Honda".

Ricciardo ha le idee chiare anche sulla Ferrari: "Ha l'opportunità di fare un bel passo avanti, lo scorso anno ha reso al di sotto delle aspettative, ma non ci sono elementi concreti che facciano pensare a progressi che potranno essere misurati in un secondo…".

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views