Red Bull-TAG Heuer: l’accordo è ufficiale
La Red Bull annuncerà i suoi piani per il 2016 nella giornata di venerdì ma ha lasciato pochi dubbi su quello che sta per accadere riguardo ad una delle sponsorizzazioni. Come anticipato nei giorni scorsi, la Red Bull infatti si è accordata con la celebre azienda svizzera di orologi TAG Heuer e sul profilo Twitter ufficiale del team austriaco è stata postata una foto che ritrae degli ingegneri a lavoro e una didascalia eloquente: "L'ingegneria svizzera per colmare il divario nella prossima stagione". Quella tra il marchio elvetico e la scuderia dei "bibitari" è un’intesa che l’altro conferma quanto siano tesi e compromessi i rapporti tra Mansour Ojjeh, proprietario della TAG, e Ron Dennis dopo più di trent’anni. La vera notizia è che l’uomo d’affari franco-saudita nonché parte al 25% della McLaren sponsorizzerà una diretta rivale della scuderia di Woking.
Il team di Milton Keynes dovrebbe correre con un motore della Renault anche nel 2016 ma la power unit potrebbe essere marchiata TAG Heuer o TAG-NISSAN, inserendo il nuovo sponsor nella denominazione della motorizzazione insieme al costruttore nipponico che così si riaffaccia, non direttamente, in Formula 1.