Regali di Natale, idee per gli appassionati di auto
Saper fare un'idea regalo è questione di talento o di approccio iperazionalistico alle passioni. Per le donne, che hanno un certo feeling con la cultura consumistica e con i talenti che essa stimola, tutto sembra più facile. Per noi uomini, viceversa, le ricorrenze sono dannazione. Proviamo dunque ad offrire ai nostri lettori una sorta di catalogo di regali natalizi, indirizzato potenzialmente a chi si rivolge agli appassionati di automobili.
La macchina, del resto, ricolma di optional, accessori e ninnoli di vario genere somiglia sempre di più ad un'appartamento. Sulla base di questa considerazione può pensarsi all'arredo. Un'idea regalo potrebbe derivare da tutte le coperture: dai pomelli del cambio, fino ai freni a mano e ai volanti. Tutto disponibile in vari colori, da quelli più allegri a giovanili, a quelli più seriosi e professionali. Pacchianerie: ci sono anche i pomelli con illuminazione.
A proposito di illuminazione, i fari allo xeno sono molto ricercati. Avete presente quegli automobilisti balordi che in città vi sparano in faccia abbaglianti e fendinebbia azzurini? Sono fari allo xeno. Almeno voi, se scegliete questo regalo, scrivete sullo scatolo che il vostro regalo non è una licenza all'imbecillità.
Passiamo agli accessori. Pensate ai supporti audio, è previsto l'ingresso per mp3? Ha il porta-CD? Ha un cane? Un bambino? Vanitoso/vanitosa? Bene: cavi AUX e lettori audio, cofanetti per i CD, retine di separazione, appoggiacollo per infanti, specchi interni. Non finisce qui: bussole, tendine, portamonete, portadocumenti, portacellulari, ma – a furia di "portare" – non si dimentichino le chiavi: portachiavi.
A ben vedere il catalogo di regali può diventare un manuale. Chiudiamo qui, con gli ultimi due suggerimenti. Per adulti molto facoltosi il biliardo Mustang Pool Table; per i piccini un'auto da corsa a pedali, magari tutta di legno. Attenzione, però: a 18 anni pretenderà l'auto, quella vera.
Danilo Massa