video suggerito
video suggerito

Foto e video delle nuove concept Renault Captur e Renault R-Space

Renault sviluppa il proprio rinnovamento estetico per le auto create nel prossimo futuro. Punto di partenza il Salone internazionale dell’auto di Ginevra 2011, con l’esposizione di due nuovi prototipi.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Renault Capture e Renault R-Space

La casa automobilistica francese ha diffuso nuove immagini ufficiali delle due concept car presentate al Salone di Ginevra 2011, Renault Captur e Renault R-Space. Grazie a queste nuove foto possiamo meglio comprendere, il nuovo rinnovamento estetico sviluppato per il futuro. La stessa matita, infatti, darà vita a tutti i nuovi modelli che la Renault svelerà e commercializzerà in futuro.

La Renault Captur è la concept, dalla forma massiccia e dalle linee molto dense, che potrebbe anticipare una futura crossover di dimensioni compatte. La vettura, pensata per un pubblico dal carattere giovanile, si distinque per particolarità estetiche come le porte ad ali di gabbiano ed i cerchi in lega da 22 pollici. Dotata di trazione integrale e differenziale autobloccante, viene equipaggiata con il motore diesel 1.6 DCi biturbo da 160 CV di potenza e 380 Nm di coppia massima, abbinato alla trasmissione robotizzata doppia frizione EDC. Nonostante le alte prestazioni, la casa francese dichiara solo 99 g/km di emissioni di CO2 nell'ambiente.

La Renault R-Space, è invece, la prototipo studiata per unire versatilità a design ricercato, sperimentando il nuovo stile del marchio applicato al tema della monovolume. La vettura è lunga 425 cm, larga 185 cm e alta 155 cm, mentre il passo misura 272 cm. Sotto il cofano è alloggiato un propulsore a benzina 900 TCe a 3 cilindri ed iniezione diretta, sviluppato attraverso la collaborazione con Nissan, da 110 CV di potenza e 160 Nm di coppia massima, abbinato al cambio sequenziale EDC a doppia frizione. Secondo quanto dichiarato dalla casa, la Renault R-Space consuma 3,7 litri di carburante per 100 km ed emette nell'ambiente soli 95 g/km di CO2 . La vettura è inoltre dotata del sistema Visio-System che, attraverso la telecamera frontale, fornisce informazioni di assistenza alla guida utili al conducente.

Entrambe le concept car esposte a Ginevra sono dominate da: rotondità, segni gommosi, carrozzeria molto morbida e volumi futuristici. Per finire l’elemento che più caratterizza le vetture è la mascherina filiforme anteriore, che mette in evidenza il grande logo della casa costruttrice, probabilmente dettaglio comune di tutte le nuove automobili Renault.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views