Renault Clio GPL Limited Edition, la full optional è in offerta fino al 31 luglio
Tempo d'estate tempo di sconti per le case automobilistiche, e quale migliore occasione se non l'imminente uscita della quarta generazione di Renault Clio per promuovere il vecchio parco auto? E' partita proprio in questi giorni infatti, e solamente fino al 31 luglio 2012, l'offerta che prevede la gamma dell'utilitaria francese in pensionamento ad un prezzo oltremodo concorrenziale, completa di dotazione full optional ma sopratutto di impianto a doppia alimentazione benzina-Gpl incluso.
Renault Clio GPL Limited Edition – viene lanciata in versione cinque porte ed al prezzo di 10.950 euro (chiavi in mano, IVA inclusa), in abbinamento al motore quattro cilindri 1.2 litri da 75 cavalli e 102 Nm di coppia, sicuramente non molto, ma quanto basta per coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in 12,4 secondi con una velocità massima di 167 km/h. Un risparmio notevole, sopratutto se si considera che ad oggi la declinazione GPL era ed è costituita dalla sola Yahoo! 5 porte che in allestimento base prevede un costo pari a 14.950 euro, mentre nella Limited Edition sono già inclusi di serie l'ESP, il climatizzatore automatico, il navigatore satellitare Live, la radio con CD e lettore MP3, per finire con i cerchi in lega e persino la vernice metallizata.
4 anni garanzia – furto ed incendio garantiscono inoltre al cliente la giusta tranquillità, con la possibilità di finanziamento ad anticipo zero e 60 rate mensili da 242 euro cadauna, TAN fisso 6.49% e TAEG 8,51 %. Importo che però, salvo approvazione FinRenault e concessionarie Renault aderenti all'iniziativa, arriverebbe in questo caso al prezzo di 14.531 euro. Non propriamente a buon mercato considerando i valori appena riportati, ma pur sempre un'auto completa ed abbastanza accessibile a tutti coloro vogliano farne la loro prima.
Al momento giusto – grazie i suoi 4.02 metri di lunghezza comprensivi di un'ottimo spazio a bordo, al motore pensato per la vita cittadina e quel look sempre aperto ai giovani e ripreso anche nella sua ultima variante, la Renault Clio III si presta perfettamente alle esigenze di tutti coloro si pongano alla guida per la prima volta. Se si considera poi che i consumi medi dichiarati da Renault per la Clio GPL sono attestati a circa 7.6 litri ogni 100 chilometri percorsi nel cliclo misto e 10 l/100 km nell'ambiente cittadino, non server metter mano alla calcolatrice per rendersi subito conto di quanto le nostre tasche beneficino di questa declinazione. Non è dopotutto un caso che sempre di più il pubblico italiano si affacci alle motorizzazioni eco-sostenibili, con i prezzi della benzina in continuo aumento e l'inflazione che traina con sè anche la crisi del mercato automobilistico fa sempre piacere sentir parlare di offerte.