video suggerito
video suggerito

Renault: dal 2011 via alla produzione delle auto elettriche

Dal 2011 verranno costruite le prime due auto elettriche che comporranno la gamma Z.E. di Renault; alle compatte Twizy e Zoe si affiancheranno presto anche la Kangoo Z.E. e la Fluence Z.E.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Renault-Twizy-Zoe

Renault intende concretizzare il progetto di una gamma elettrica e annuncia la produzione, a partire dal 2011, dei prototipi EV presentati alla scorsa edizione del Salone di Francoforte.
Si tratta di una gamma completa, composta da quattro distinti modelli che andranno a collocarsi in altrettanti segmenti di mercato.

Il costruttore francese non ha soltanto diramato l'informazione di volere realizzare i primi modelli tra meno di due anni, ma ha addirittura indicato anche quali stabilimenti Renault si occuperanno di allestire le auto elettriche.

Le prime EV Renault che vedranno la luce saranno la Twizy Z.E. e la Zoe Z.E (dove Z.E. sta per Zero Emission). La Twizy Z.E. , la compatta biposto in configurazione 1+1, verrà costruita negli stabilimenti Renault di Valladolid in Spagna; dalla casa francese si apprende inoltre che il modello di serie sarà strettamente imparentato con il prototipo, mettendone in atto i rivoluzionari criteri.

La Zoe Z.E. avrà invece natali in patria, verrà costruita negli stabilimenti di Flins vicino Parigi; anche lei terrà fede al concept di Francoforte e si concretizzerà in una interessante sportiva compatta.

Questa sarà la composizione iniziale dell'offerta Renault per i prossimi anni alla quale si aggiungeranno, evidentemente in tempi brevi, la Kangoo Z.E. e la berlina Fluence Z.e.

[Fonte: Carscoop]

Gabiele A.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views