Renault Espace MY 2010, il multispazio ritorna con nuove versioni e nuovi prezzi
La Renault Espace debuttò nel 1984, e nacque per segnare un generazione e tutte quelle che sarebbero venute dopo, inaugurando un segmento di mercato mai fino a quel momento esplorato: il fantastico mondo delle monovolume.
Con l’arrivo del nuovo anno, dopo più di 25 anni di carriera e dopo 4 generazioni, la Renault ha deciso di rimodernare la gamma Espace presentando quattro nuovi allestimenti che non lasceranno delusi gli amanti del genere, almeno leggendo i vari dettagli tecnici di cui sono forniti gli allestimenti.
La versione base denominata NAV è possibile averla con una serie di gadget davvero interessanti: navigatore Carminat con schermo da 7 pollici 16:9, l’Electronic Key card, il pulsante START/STOP per l'avviamento del veicolo ed il freno di stazionamento assistito, e un utile Kit viva voce Bluetooth integrato all’impianto audio con lettore CD e Mp3, giusto per guidare in sicurezza senza essere vittima del telefonino cellulare e di tutti i pericoli ad esso connesso.
L’altro allestimento è chimato INITIALE che offre, oltre alla dotazione prevista per la NAV, interni in pelle traforata Haircell, impianto audio “Cabasse Auditorium” con lettore incorporato nella plancia da 6 cd compatibile con impianto mp3, cerchi in lega da 17” e l’innovativo Easy Access System, che permette di sbloccare le serrature e di mettere l’auto in movimento anche con la card in tasca.
La motorizzazione proposta dalla Renault per il suo Espace MY 2010 è un 2.0 dCi Euro 5 da 175 CV, che permette di raggiungere una velocità massima di 204 km/h, consumando appena 1l percorrendo ben 11Km. Il tutto al prezzo base di 32.900 euro se si sceglie la versione NAV 2.0 dCi 16v, che può toccare la cifra ragguardevole di 40.900 euro se, invece, si opta per la versione INITIALE 2.0 dCi 16v Proactive.
Le novità per quel che riguarda le auto in uscita nel 2010 non finiscono qui.