video suggerito
video suggerito

Renault F1, Nicholas Latifi è il nuovo collaudatore

Il pilota canadese entrerà a far parte della scuderia francese e scenderà in pista nella sessione del venerdì almeno una volta.
A cura di Vito Lamorte
9 CONDIVISIONI
Immagine

Nicholas Latifi sarà il nuovo collaudatore della Renault Sport Formula One Team. Il pilota canadese di 20 anni pilota si è unito alla scuderia francese come test driver per  un programma di sviluppo a lungo termine. Nicholas Latifi, che disputerà il campionato di GP2 Series con il team DAMS, potrà beneficiare di un programma di formazione che gli permetterà di ottenere la sua Super Licenza con la partecipazione ad almeno una sessione di prove libere durante la stagione di Formula 1. Frederic Vasseur, direttore di Renault Sport Racing Competition, ha affermato: "Nicholas è un giovane di talento che è cresciuto rapidamente molto nel corso della sua breve carriera. In una fase molto dinamica per la squadra, siamo lieti di dargli il benvenuto per prepararlo alla Formula 1. Nonostante correrà in GP2 – punto di partenza ideale per i giovani -Nicholas beneficerà di un programma con noi, in modo da poter ottenere la sua Super Licenza con lo scopo di guidare in almeno un sessione FP1 di quest'anno. Siamo orgogliosi di averlo tra noi ".

Nicholas Latifi ha commentato così l'accordo: "Essere nominato un collaudatore per la Renault Sport Formula One Team è qualcosa di veramente speciale ed è un'opportunità incredibile. C'è un sacco di storia alle spalle del nome Renault in F1. Crescere e avere la possibilità di imparare con un team ufficiale mi aiuterà nel mio percorso. Il mio sogno è sempre stato quello di correre in Formula 1 e ho ancora un sacco di lavoro da fare per arrivarci. Questo è un altro passo in avanti per me, per dimostrare il mio potenziale e guadagnarmi un posto in griglia".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views