video suggerito
video suggerito

Renault Grand Kangoo: il veicolo commerciale diventa multispazio

Da cinque a sette posti e fino a 3.400 litri di bagagliaio per la nuova Kangoo. Una variante appositamente pensata per le famiglie XL e per tutti quei clienti siano da sempre alla ricerca di un’auto dalle mille configurazioni.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Renault Grand Kangoo 2012

Dopo il restyling Espace è oramai tutto pronto in casa Renault per la commercializzazione della nuova Grand Kangoo, versione a passo lungo nata dall'omonima vettura già disponibile in versione Maxi. L'ultima nata nella gamma della multispazio francese, realizzata nel solito stabilimento di MCA Maubeuge (Francia), è basata sulla carrozzeria L2 e grazie alla sua modularità ed alle svariate tipologie d'utilizzo è perfettamente in grado di rivolgersi sia alle piccole imprese che alle famiglie numerose, ma anche a professionisti del settore quali albergatori, tassisti e perché no associazioni che necessitano di un certo spazio e posti a sedere per effettuare i propri spostamenti. Praticamente un veicolo commerciale offerto ad un prezzo che oscilla tra i 20.750 ai 23.250 euro a seconda della motorizzazione e dell'allestimento scelto.

Caratteristiche della vettura –  sette i posti a sedere rispettivamente disposti su tre file, l'ultima delle quali presenta due sedili estraibili ed indipendenti accessibili abbattendo il divanetto centrale (60/40). Non sedili di "fortuna", ci tengono a precisare in casa Renault, ma bensì due poltroncine prese in prestito direttamente dalla Scenic, di conseguenza comode, spaziose e con uno spazio per le gambe di circa 145 millimetri, ossia il necessario per effettuare lunghe percorrenze senza riscontrare fastidiosi dolorini. Per tutti coloro fossero alla ricerca di un veicolo dalla capacità di carico indiscussa, Renault Kangoo è disponibile anche in configurazione solo cinque posti, con un bagagliaio che sale dai 400 litri dei sette posti ai 930 litri dei cinque, fino ad arrivare ad un massimo di 3.400 litri se si abbattono completamente tutti i sedili posteriori.

Interni Renault Grand Kangoo

All'interno dell'abitacolo un ambiente sobrio e pulito, vani portaoggetti sono inoltre sparsi un pò dappertutto. Grazie poi alla possibilità di ripiegare il sedile passeggero anteriore come fosse un libro è possibile ricavarne un piccolo tavolino o ulteriore spazio per trasportare oggetti piuttosto ingombranti. L'accesso a bordo per seggiolini ed anziani è facilitato dalle portiere posteriori scorrevoli, un pò meno per la terza fila a causa dei soli 636 mm di spazio che costringono a ripiegare il divanetto della fila centrale nel caso non si voglia effettuare qualche contorsione. Numerose le configurazioni possibili, che consentono di regolare la cabina a seconda del numero di persone o della quantità di carico da trasportare.

Posteriore Grand Kangoo

Motori – già disponibile all'acquisto, la nuova declinazione della Renault Kangoo viene offerta in abbinamento al solo propulsore 1.5 litri turbodiesel dCi, proposto negli step di potenza di 90 e 110 Cavalli. Nel primo caso, l'azienda dichiara consumi ed emissioni di 5,1 litri ogni 100 km e 135 g/km di Co2, per quanto riguarda invece il 110 CV il consumo medio si attesta di 5,5 litri ogni 100 km e 144 g/km di anidride carbonica.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views