Renault in The Sims 3: elettriche francesi entrano in gioco
Auto ecologiche e basso impatto ambientale anche nei videogame, certo si parla di inquinamento virtuale ma c’è chi trova giusto educare, anche tramite l’esperienza video ludica, a comportamenti ecosostenibili e diffondere la cultura delle energie alternative. Il celebre titolo The Sims, giunto alla terza generazione, dispone della nuova espansione Electric Vehicle Pack, un parco di auto elettriche sponsorizzato da Renault.
Le EV Renault virtuali influenzeranno positivamente la vita del Sim, riducendo le spese di gestione e facendolo vivere in un Sim-pianeta più pulito; fortunatamente questi influssi benefici valgono anche per la vita reale, le auto elettriche hanno costi d’esercizio molto bassi e soprattutto non immettono, o riducono al minimo nel caso delle ibride, agenti inquinanti nell’atmosfera.
L’expansion pack verrà rilasciato il prossimo maggio e sarà un aggiornamento gratuito per i possessori del videogame; oltre alle auto elettriche Renault sono previsti numerosi gadget per rendere le abitazioni dei Sim più “verdi”.
Renault ha recentemente presentato l’intera flotta di modelli EV che quanto prima entreranno nei listini di vendita. Nei piani della casa francese l’obiettivo di inserire un modello elettrico per ogni segmento di auto della propria gamma.
Gabriele A.