video suggerito
video suggerito

Renault Koleos, cambio radicale per la nuova generazione

Renault rinnova il SUV top di gamma. La nuova Koleos assume lo stile lanciato dalla berlina Talisman e si presenta come modello globale, Disponibile trazione integrale e cambio automatico X-Tronic.
A cura di Pietro Ginechesi
25 CONDIVISIONI
Renault Koleos

Renault rinnova il suo SUV presentando una vettura completamente nuova. La Koleos riparte da zero e si mette in mostra al Salone di Pechino col ricambio generazionale. Lo stile esterno è ripreso dalla Talisman, con cui condivide il posizionamento ai piani alti della gamma. La vettura si configura come modello globale ed è stata sviluppata seguendo le esigenze di un pubblico decisamente ampio. La nuova Koleos sarà commercializzata durante l'estate 2016 in Australia, Turchia e America Latina; entro fine 2016 sarà venduta in Cina e ad inizio 2017 approderà in Europa e Russia.

Design rinnovato
Ampio abitacolo
Meccanica e tecnologia
Foto

Design rinnovato

Rispetto al modello precedente, la nuova generazione di Renault Koleos cambia praticamente tutto. Il look è chiaramente ispirato alla berlina Talisman, con cui condivide anche la piattaforma di base. Il frontale è caratterizzato dall'ampio stemma Renault posto sulla calandra lamellare cromata. Il cofano motore è sagomato seguendo le stesse linee muscolose che sagomano ad arte il massiccio corpo vettura. La carrozzeria misura 4.670 mm e mette a disposizione un ampio passo di 2.710 mm, caratteristica fondamentale per incrementare lo spazio all'interno. Al retrotreno si notano i gruppi ottici a LED dal design sottile e dotati di tecnologia Edge Light con effetto 3D. Il paraurti è ricco di inserti cromati posti attorno al doppio terminale di scarico.

Nuovo Renault Koleos

Ampio abitacolo

L'abitacolo della Renault Koleos offre ampio spazio ai passeggeri e mette a disposizione una ricca gamma di accessori che migliorano il comfort. In base al mercato e all'allestimento la vettura può dotare sedili con regolazione elettrica a 6 vie e funzioni di riscaldamento e ventilazione. Il lungo passo garantisce elevati livelli di abitabilità anche per i passeggeri posteriori, che beneficiano di sedili riscaldabili. Il bagagliaio ha una capienza minima di 624 litri ed è dotato di un contro-pianale che aiuta a rendere la superficie di carico completamente piatta. Il divano posteriore con sistema Easy Break pouò abbattuto con un semplice gesto tramite le maniglie dedicate. Non mancano numerosi vani portaoggetti nell'abitacolo che incrementano la versatilità del SUV.

Renault Koleos 2017

Meccanica e tecnologia

La gamma motori della nuova Renault Koleos sfrutta le immense risorse dell'alleanza Renault-Nissan e mette a disposizione due propulsori benzina e altrettante varianti diesel con potenza comprese tra 130 e 175 CV. La trasmissione può essere o manuale a sei marce o automatica X-Tronic. Sarà disponibile la trazione integrale All Mode 4X4-i che, tramite un semplice comando, alterna 3 modalità di guida: 2WD (trazione anteriore), 4WD Auto (ripartizione automatica della coppia), 4WD Lock (trazione integrale permanente). Il sistema di infotainment R-Link mette a disposizione due varianti di schermo da 7 o 8,7 pollici, da cui vengono gestiti i sistemi di assistenza alla guida, tra cui il rilevamento dell'angolo cieco ed il parcheggio automatico Easy Park Assist.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views