video suggerito
video suggerito

Renault-Lotus: “Possibile un annuncio ad Abu Dhabi”

Il ritorno della Renault in Formula 1 potrebbe essere annunciato in occasione della gran premio conclusivo del campionato ad Abu Dhabi.
A cura di Vito Lamorte
140 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo tante chiacchiere finalmente inizia a concretizzarsi il passaggio della Lotus a Renault. Dopo l'arrivo di uomini della casa francese a Enstone per dare inizio ai lavori in vista del 2016, la lineup completata e le parole di Gastaldi sulle novità in vista, ecco che Cyril Abiteboul definisce alcuni paletti per la definitiva conferma di questo passaggio e del ritorno della cas della Losanga in Formula 1. Il direttore generale del reparto Sport della casa francese a Motorsport.com ha dichiarato: "O qualche giorno prima di Abu Dhabi, o durante il weekend o appena dopo faremo l’annuncio. Al momento però non siamo in grado di fornire una data certa". Subito dopo esamina la situazione attuale della Lotus: "Si trova in una situazione complessa, quindi ci sono davvero due programmi che si muovono in parallelo. Uno sta lavorando nella transazione con Lotus e l’acquisto di una società che ha un determinato lascito, si intenda non è una critica, ma vi è una certa eredità e questo sta assorbendo un po’ di tempo. Stiamo operando su questo processo con gli avvocati, con i revisori finanziari e così via. In sostanza si tratta di un affare che sta procedendo. In parallelo, Renault prosegue la sua valutazione generale sulla Formula 1. E ci aspettiamo che ad un certo punto le due cose possano convergere e portare ad una decisione, una conferma, possibilmente ad uno scambio di documenti, ed infine all’annuncio. Questa è la sequenza degli eventi, ma finora i due processi stanno proseguendo in modo parallelo".

Abiteboul parla, inoltre, della lungimiranza del progetto che la Renault ha intenzione di portare avanti: "Il nostro CEO Carlos Ghosn sta altresì vagliando i movimenti nel settore dell’auto seppur non strettamente legati alle competizioni e la posizione dell’azienda all’interno della F1 considerato il piano da cinque/dieci anni previsto". 

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views