2 CONDIVISIONI

Renault Mégane, arriva la quattro porte

La berlina francese si mostra sotto una nuova veste. La Renault Mégane muta l’aspetto e diventa una comoda 3 volumi con la variante Sedan.
A cura di Pietro Ginechesi
2 CONDIVISIONI
Renault Megane Sedan

Renault punta ad espandere la gamma attaccando il segmento C. Poco dopo il passaggio alla nuova generazione, la Renault Mégane si presenta nell'inedita variante Sedan. La nuova quattro porte mette in mostra una carrozzeria lunga e filante, che presenta al meglio la configurazione 3 volumi. La vettura sfrutta al meglio le recenti tecnologie introdotte nella gamma del costruttore francese e propone un corposo allestimento in stile premium. La nuova Mégane Sedan sarà prodotta presso gli stabilimenti di Bursa, Turchia, e sarà venduta in oltre 20 paesi in tutto il mondo.

Elegante e capiente
Motori e dotazioni
Foto

Elegante e capiente

La nuova variante quattro porte della berlina francese si sposta verso il segmento C. La lunga carrozzeria della Renault Mégane Sedan mette in bella mostra un look particolarmente elegante. La calandra lamellare cromata è accompagnata dai gruppi ottici a LED con la caratteristica firma luminosa a forma di C. La zona frontale non riceve grosse modifiche mentre la fiancata mette in evidenza la differente configurazione. Il montante posteriore è più largo ed introduce al retrotreno con la classica coda delle 3 volumi. L'ampio tetto panoramico è parzialmente oscurato e si collega al lunotto posteriore creando un effetto ottico bi-colore. L'abitacolo offre maggiore spazio soprattutto per i passeggeri posteriori. Il bagagliaio presenta una capienza di 508 dm3 VDA ed è dotato del sistema di apertura senza mani Easy Trunk Access.

Motori e dotazioni

Renault Megane quattro porte

La gamma motori della Renault Mégane propone differenti propulsori la cui disponibilità varia in base al paese di riferimento. Sul fronte benzina si parte dal SCe 115 CV abbinabile a manuale 5 rapporti o automatico a variazione continua CVT. Il secondo benzina è l'efficiente TCe 130 con cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti EDC o manuale 6 marce. L'offerta per i diesel comprende i dCi 90, 110 e 130 con cambio manuale a 6 marce, il 110 è l'unico a poter montare l'automatico a doppia frizione EDC6. La dotazione della Renault Mégane Sedan propone la strumentazione digitale con schermo TFT 7 pollici, il sistema di infotainment R-Link 2 con schermo touch 8,7 pollici, l'head-up display ed il pacchetto Multi-Sense. Non mancano numerosi sistemi di assistenza alla guida, tra cui Advanced Emergency Braking System e Lane Departure Warning.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views