Renault Megane CC: prima uscita pubblica per il muletto
Sinceramente c’è poco da vedere in queste foto del nuovo modello francese; le inedite forme della futura Renault Megane CC sono pesantemente nascoste dalle solite coperture che servono per limitare l’azione degli obiettivi indiscreti. Quello che si riesce a intravedere è il morbido andamento del tetto, che lascia intuire una carrozzeria coupé convertibile (CC) a due porte.
Le troppe strutture di camuffamento non ci lasciano intuire a che fase dello sviluppo sia giunta la Megane CC, ma si vocifera di un debutto a sorpresa, durante la prossima settimana, al Salone di Francoforte attualmente in corso.
La futura cabrio francese andrà ad affollare il segmento delle auto di taglia media convertibili con il tetto di lamiera; una tipologia che sembra riscuotere un discreto successo, nonostante i prezzi siano generalmente salati, e che fa della versatilità il proprio punto di forza. La disponibilità di un solido tetto in lamiera la rende perfetta per i freddi mesi invernali, la possibilità di potere con un gesto trasformare l’auto da coupé a cabrio è un piacere di cui approfittare durante l’estate.
Nessun dettaglio, neppure indiscreto, riguardo le possibili motorizzazioni, ma in casa Renault non mancano di certo le opportunità per equipaggiare la Megane CC.
Qualora dovesse saltare l’appuntamento di Francoforte con molta probabilità la presentazione, concomitante al lancio commerciale, sarà il Salone di Ginevra il prossimo mese di Marzo.
Gabriele A.
[Fonte: WCF]