0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renault Mégane RS: arriva la nuova Limited Edition Red Bull Racing RB7

Le emozioni della Formula 1 sono tutte improntate sulla nuova Segmento C-Coupé ad alte prestazioni. A partire da fine estate arriverà la serie a tiratura limitata inspirata alle monoposto del Team Red Bull Racing.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Renault Mégane RS Red Bull Racing RB7

Se la terza volta è quella buona allora questo è sicuramente il caso di Renault Megane RS, per l'appunto terza declinazione della gamma sportivette iniziata con le versioni speciali di Clio RS e Twingo RS. Introdotta per la prima volta nel 2004, la Mégane RS è infatti attualmente la segmento C-Coupé ad alte prestazioni più venduta all'interno dell'emisfero Renault, un  successo che viene oggi premiato ed accompagnato da quello del Team Red Bull di Formula 1 grazie alla nuova Renault Mégane RS Red Bull Racing RB7.

Caratteristiche della vettura – per sottolineare le straordinarie vittorie, le emozioni e lo scorso titolo mondiale riscosso nel Campionato F1, alla Renault hanno infatti deciso di realizzare un'auto totalmente ispirata (per quanto riguarda il comparto estetico) ai colori delle monoposto guidate da Sebastian Vettel e Mark Webber. Pur traendo le basi dalla Collection 2012, la nuova RB7 (nome non scelto a caso) introduce infatti una serie di tecnologie ed attrezzature sportive per soddisfare anche i piloti piu esigenti. Ne sono un chiaro esempio il telaio Cup, il differenziale a slittamento limitato, le pinze dei freni verniciate di rosso ed il display posizionato all'interno della plancia appositamente rivisitato per offrire una schermata simile alle telemetrie delle corse automobilistiche.

Esterni Mégane RS Red Bull

L'aspetto estetico – è chiaramente il dettaglio più emozionante, basti posare gli occhi sulla colorazione della carrozzeria in "Nero Etoile" che ben fa risaltare elementi come paraurti anteriore, calotte degli specchietti retrovisori e parte del diffusore d'aria posteriore realizzati a contrasto in giallo. Sulla fiancata i loghi Red Bull Racing, mentre a sottolineare l'aspetto corsaiolo ecco come optional la possibilità di acquistare uno sticker rappresentante la bandiera a scacchi che può essere applicato sul tetto della Mégane.

Per quanto riguarda invece l'abitacolo, esso si caratterizza per i sedili sportivi Rencaro rivestiti in stoffa nera sui fianchetti e gialla al centro (un abbinamento ripreso per diversi altri elementi), il nuovo pomello del cambio, le numerose rifiniture in nero lucido ed un'apposita targhetta metallica che precisa il numero dell'esemplare in questione. Da ricordare infatti che quest'auto non sarà a beneficio di tutti ma bensì realizzata in tiratura limitata.

Interni Renault Mégane Red Bull 2012

Motore – praticamente invariato quest'ultimo, se non per l'adozione del sistema Start&Stop a favore dell'abbattimento di consumi ed emissioni nocive. Due le soluzioni di guida per il 2.0 litri quattro cilindri da 16 valvole che nella "Sport" raggiunge i 265 CV di potenza massima e 360 Nm di coppia, mentre in "Normal" si scende a 250 CV e 340 Nm. Consumi ed emissioni pari a 7,5 l/100 km e 174 g/km secondo i benchmark Renault. La nuova edizione limitata Mégane RS Red Bull Racing RB7 sarà disponibile in oltre 24 paesi a partire dalla fine di questa estate, ancora da definire il listino prezzi.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views