Renault Mégane Runaway: nuovo allestimento speciale per berlina e SporTour
Arrivano novità importanti per la berlina più versatile della famiglia Renault, debutta questo mese sia per Mègane cinque porte che per la variante Station wagon (denominata SporTour) il nuovo allestimento Runaway. Lo specifico pacchetto, offerto in serie limitata, avrà il compito di offrire alla clientela un'auto ancora più attenta in fatto di consumi ed emissioni, nonché uno straordinario comfort di bordo per viaggiare all'insegna della della comodità e dell'ottimo rapporto rapporto qualità/prezzo a cui esso verrà offerto.
Caratteristiche della vettura – pur vantando un vasto equipaggiamento la Mègane Runaway non lascia nulla al caso, al contrario anche sotto il punto di vista estetico ci saranno evidenti modifiche per dar risalto ad elementi che da sempre la contraddistinguono per grinta e dinamicità. Stesso discorso vale anche per gli interni, ora maggiormente rifiniti ed improntati verso uno spazio di bordo che attraverso questa modularità si colloca al top della categoria all'interno del segmento d'appartenenza. Se in passato di fatti il divanetto posteriore poteva sembrare una soluzione un pò scomoda per chi sedeva dietro, adesso grazie ad un miglior sfruttamento dei centimetri disponibili non solo si è ottemperato a questa problematica ma si è raggiunta una capacità di carico del bagagliaio che raggiunge un massimo di 1.595 dm3. Di serie per questo allestimento troviamo: gli airbag frontali, laterali, per la testa e per gli attacchi isofix, l'ABS, l'ESP, il climatizzatore, la autoradio con lettore CD/MP3, connessioni Bluetooth ed USB, retrovisori esterni in nero lucido, volante regolabile in altezza e profondità, cerchi in lega, servosterzo elettrico ad assistenza variabile, computer di bordo ed electronic Key Card. Di default anche la carrozzeria in colorazione Bianco Ghiaccio, come optional la possibilità di acquistare il Nero Etoilé.
Motore e prezzo – a differenza dei normali allestimenti offerti per Renault Mégane, il Runaway sarà disponibile in abbinamento alla sola propulsione 1.5 litri dCi da 110 CV, non a caso il motore di punta della casa automobilistica francese. Grazie ad una coppia di 240 Nm disponibili a soli 1750 giri/min, esso promette ottime performance senza però gravare sul piacere di guida. Nel caso della berlina lo scatto da 0 a 100 km/h viene coperto in 12,3 secondi, con un consumo medio di 24,4 km/l ed una velocità massima di 190 km/h, mentre emissioni di CO2 sono pari a soli 106 g/km. Pur senza l'ausilio del dispositivo Start&Stop la percorrenza media stimata è di ben 24,4 km/l. Già disponibile nelle concessionarie, il prezzo d'attacco del nuovo allestimento in tiratura limitata sarà di 15.900 Euro per la berlina e 16.500 euro per la SporTour.