video suggerito
video suggerito

Renault-Nissan: nasce un nuovo stabilimento in India

Il gruppo Renault-Nissan inanella un risultato utile uno dietro l’altro, dopo l’accordo raggiunto con il comune di Milano ecco spuntare un nuovo stabilimento in India.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
stabilimento nissan renault

La crisi bisogna allontanarla pensando in modo positivo e sperando di raggiungere livelli di vendite che, se anche non superano quelle del 2009, almeno si avvicinano a quelle dello scorso anno. Nasce in India, per la precisione a Chennai, la nuova fabbrica Nissan-Renault costata ben 45 miliardi di rupie( pari a 990 milioni di dollari), che sarà in grado di produrre a pieno regime 400.000 unità all’anno. La fabbrica darà lavoro a 1.500 operai al suo avvio a maggio e con un parco fornitori composto da sei società dovrebbe garantire circa 6.000 posti di lavoro in tutta la regione.

Carlos Ghosn, Presidente dell’Alleanza Renault-Nissan, ha così commentato l’apertura del nuovo sito: “La nostra fabbrica di Chennai segna una tappa decisiva per l'Alleanza Renault-Nissan in India. Con la nuova Micra, avvieremo un'offensiva commerciale in India, supportata da un sito di produzione locale, capace di fabbricare dei prodotti sia per Renault che per Nissan”.

La prima vettura che la fabbrica sfornerà sarà la Nissan Micra. Nel sito di Chennai a partire dal 2011 verranno costruite due vetture Renault destinate al mercato indiano, la Koleos e la Fluence. Nello stabilimento verranno costruite sia vetture Renault che vetture Nissan, sfruttando per la prima volta il know how di entrambe le case. Molta soddisfazione, ovviamente, anche in casa Nissan, che attraverso Akira Sakurai, Direttore Generale e Presidente di Renault Nissan Automotive India Private Limited, ha commentato così l’avvenimento: “L'apertura di una nuova fabbrica rappresenta sempre un risultato importante ma la rapidità e la qualità di esecuzione del sito di Chennai sono state eccezionali”.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views