29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Renault, Palmer saluta: “Il GP del Giappone sarà la mia ultima gara in F1”

L’inglese darà l’addio al team francese dopo la gara di Suzuka, al suo posto arriverà Carlos Sainz Jr che anticiperà lo sbarco a Enstone. Il posto lasciato libero dal figlio d’arte alla Toro Rosso sarà ripresa da Daniil Kvyat, appiedato per far posto a Gasly.
A cura di Matteo Vana
29 CONDIVISIONI
Jolyon Palmer - Getty images
Jolyon Palmer – Getty images

L'avventura di Jolyon Palmer al volante della Renault è prossima alla conclusione: l'ex campione della GP2, infatti, saluterà la scuderia francese dopo il Gran Premio del Giappone, in programma domani. Le voci su una rottura imminente circolavano già da un po' di tempo tanto è vero che l'approdo di Carlos Sainz Jr a Enstone sarebbe dovuto avvenire già in Malesia, ma il mancato accordo sulla risoluzione contrattuale con il britannico aveva messo in ghiaccio ogni possibile progetto.

Adesso, però, è stato lo stesso pilota inglese, attraverso un post sul proprio profilo Instagram, a rendere nota la separazione dalla Renault. "Il GP del Giappone di domani sarà la mia ultima gara con la Renault. A causa di una penalità, partirò dal fondo della griglia, ma farò del mio meglio come sempre. Grazie a tutti per il sostegno negli ultimi due anni, significa molto" ha scritto Palmer allegando una foto in cui saluta il pubblico. Tutto confermato anche dalla Renault che ha ripreso il post sui propri profili social; si interrompe così, a quattro gare dalla fine del campionato, il rapporto tra Palmer e la casa francese. Difficile pronosticare il futuro del pilota inglese: una sua permanenza nel circus appare complicata, ma per lui potrebbero spalancarsi le porte della IndyCar.

Sainz in Renault ad Austin, Kvyat torna al volante della Toro Rosso

Il posto lasciato libero da Palmer, dunque, sarà preso da Carlos Sainz Jr che lascerà la Toro Rosso anticipando il suo sbarco al volante della Renault già ad Austin: lo spagnolo avrà così a disposizione le ultime 4 gare del mondiale 2017 per prendere confidenza con la vettura che guiderà anche nel 2018 e per portare la casa transalpina al quinto posto nel mondiale costruttori, attualmente occupato dalla Williams a quota 65 punti. Al posto dello spagnolo in Toro Rosso verrà richiamato Daniil Kvyat appiedato per far posto sia in Malesia che a Suzuka a Pierre Gasly: il giovane russo tornerà al volante della monoposto della casa faentina in attesa di sapere se sarà ancora in griglia anche nel 2018.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views