video suggerito
video suggerito

Renault rileverà Lotus il 16 dicembre: saranno pagati tutti i creditori

Buone notizie arrivano da Londra: la casa motoristica francese ufficializzerà l’acquisto della Lotus il 16 dicembre e entro la fine dell’anno pagherà tutti i creditori.
A cura di Vito Lamorte
8 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto come previsto: dopo l'ufficializzazione del ritorno in F1 della Renault, la Lotus stamattina si è presentata davanti alla Corte di giustizia di Londra e l'udienza è stata rinviata al 21 dicembre, quando verrà confermato l'annuncio del passaggio ufficiale della Lotus da parte di Renault. Tutto dovrebbe essere depositato entro due settimane da quando è stato fatto l'annuncio e la Renault, dopo aver rilevato la scuderia di Enstone, potrà completare l'acquisto pagando tutti i creditori, tra cui il fisco britannico, prima della fine dell'anno. Logicamente, la Lotus non è stata sottoposta a tutela legale e il giudice ritiene che tale decisione è la cosa migliore per tutte le parti. Matthew Carter, direttore esecutivo di Lotus, ha partecipato all'audizione e ha dichiarato: "L'accordo di vendita delle azioni al team Renault è fissata per il 16 dicembre e la Renault ha accettato di pagare i creditori entro il 31 dicembre. Quando torneremo in tribunale il 21 dicembre, il giudice farà in modo che l'accordo sia già stato firmato". Carter non sa ancora se sarà parte dell'organizzazione del futuro e afferma: "Vedremo come la Renault vuole gestire le cose e quali sono i loro piani".

Gastaldi: "Non siamo soddisfatti del sesto posto"

Federico Gastaldi, vice Team Principal della Lotus, ha dichiarato che il sesto posto nella stagione 2015 non ha soddisfatto il team: "La verità è che il nostro obiettivo reale era concludere al quinto posto. Questo era il nostro obiettivo realistico ad inizio stagione, tuttavia, senza alcuni problemi, sono certo che avremmo anche potuto conquistare il quarto posto in classifica. Purtroppo non tutto ha girato per il verso giusto ed il sesto posto finale non ci soddisfa affatto".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views