video suggerito
video suggerito

Renault ha presentato la sua RS16 a Barcellona

Il ritorno della casa francese nel circus della Formula 1 è stato suggellato dalla presentazione a Barcellona della monoposto uscita dagli stabilimenti di Enstone.
A cura di Vito Lamorte
274 CONDIVISIONI
Immagine

Il 3 febbraio, a Parigi, la Renault aveva presentato la sua nuova struttura del team di Formula 1 e aveva mostrato la Renault F1 RS16, l'auto per la stagione 2016 ma questo non era del tutto vero perchè la vettura messa in vetrina nell'evento era una macchina basata sulla Lotus E23 della stagione 2015. La vera monoposto è stata svelata questa mattina a Barcellona prima dell'inizio della sessione di test. Sarà Jolyon Palmer a far fare i primi giri alla vettura nelle giornate d'apertura e poi lascerà il volante al suo compagno di squadra Kevin Magnussen, che ha sostituito Pastor Maldonado. La livrea della RS16 è la stessa presentata Parigi, ma sappiamo già che questa si evolverà fino alla gara di Melbourne. Dopo un 2015 travagliato, ma certamente meno deludente del 2014, Renault rileva la Lotus decidendo di apportare subito modifiche significative.

A primo impatto non sembra una macchina molto diversa da quella dello scorso anno ma oltre alle protezioni laterali dell'abitacolo, divenute più alte per rientrare nei parametri richiesti dal regolamento 2016, vi è anche da segnalare un particolare nuovo: il piede del deviatore di flusso davanti alla bocca delle pance. Le orecchie di per il raffreddamento ai lati del roll hoop sono poste più in basso rispetto all'anno passato.

274 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views