Renault Sandero Stepway Concept: voglia di Suv compatto
Incassato il buon successo della Dacia Duster, la capogruppo Renault rivedere i programmi per ampliare la gamma con un modello più compatto e ancora più economico. Già da tempo nei listini Dacia troviamo la versione Stepway della Sandero, una tra le cinque porte “a ruote alte” più economiche del mercato. Con la Sandero Stepway Concept Renault intende proporre, con il proprio marchio, un’auto accattivante, ricca di contenuti e che rimanga al tempo stesso fedele alla filosofia low cost del modello originale.
Strizzando non poco l’occhio al pubblico femminile, la Stepway Concept è stata progettata stilisticamente con il supporto di un noto marchio di gioielli. Le colorazioni e le texture sono infatti estremamente vivaci e, per aggiungere ancora più brio, sono state aggiunte delle decals floreali nella parte posteriore dell’auto. Originale e vistosa la scelta di proporre i gruppi ottici con luci LED blu.
La Renault Sandero Stepway Concept è stata presentata alla passata edizione del Salone di San Paolo in Brasile; questo particolare allestimento potrebbe però anticipare la volontà della casa francese di introdurre presto una versione “baby” della Duster, un vero e proprio Suv dalle dimensioni ridotte ma dall’immagine inconfondibile.
La motorizzazione ospitata dal vano motore della Sandero Stepway Concept è il 1.6 Hi-flex progettato per funzionare anche ad etanolo.