L’incidente che ha coinvolto il camion Renault – Foto Twitter
in foto: L’incidente che ha coinvolto il camion Renault – Foto Twitter

Quello che sta vivendo la Renault in Formula 1 non è certamente un periodo semplice: in Germania, infatti, è arivato un doppio ritiro con Daniel Ricciardo fermato da un problema tecnico e Nico Hulkenberg finito contro le barriere a causa di un errore nello stesso punto dove sono usciti Charles Leclerc, Valtteri Bottas e Lewis Hamilton.

Il camion è uscito fuori strada nei pressi di Gyor

Un weekend che non ha certo sorriso alla casa francese con la sfortuna che, però, sembra non voler abbandonare la Renault neanche lontano dai circuiti: mentre era in viaggio verso l'Hungaroring, prossima tappa del mondiale di Formula 1, un camion della casa transalpina che trasportava materiali è rimasto vittima di un incidente finendo fuori strada. La dinamica è ancora da chiarire, ma il mezzo avrebbe tagliato la corsia prima di concludere la sua corsa nella vegetazione vicino a Gyor, in Ungheria. Renault, dal canto suo, ha confermato l'accaduto sottolineando come l'autista abbia rispettato tutte le norme e che non ha riportato gravi lesioni; nonostante questo, però, è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Una vicenda che conferma come quello che sta attraversando la casa francese non è certamente dei più fortunati; oltre alle vicende in pista, dove Renault non riesce a mettere in fila una sequenza di risultati positivi rimanendo ancora troppo altalenante, ci si mettono anche i fatti extra circuito che adesso rischiano anche di far ritardare le operazioni in vista del GP di Ungheria, prossima e ultima tappa del mondiale prima della pausa estiva che si svolgerà nel weekend del 2-4 agosto. Difficile per il team transalpino prevedere una stagione così complicata e la pausa, in questo senso, sembra arrivare al momento giusto per mandare via un po' di scorie ripartendo di slancio.