video suggerito
video suggerito

Renault supera il crash test e mostra il muso con buco

La scuderia di Enstone ha superato il crash test della FIA. Il marchio francese invita il pubblico a seguire l’hashtag #hearuscoming.
A cura di Vito Lamorte
20 CONDIVISIONI
Immagine

La Renault-Lotus ha mostrato la prima parte della monoposto 2016: ovvero il muso. Il team di Enstone ha messo in mostra il muso della nuova vettura che presenta un buco, un po' come quello che appariva sulla F2008. Non si capisce se tale spazio sarà coperto o sarà un punto caratterizzante della nuova macchina. Secondo quanto si apprende dalla rivista F1Racing, la scuderia transalpina avrebbe scelto la colorazione giallo-nera, simile a quella della Renault R30 guidata da Robert Kubica e Vitaly Petrov nel 2010. La Renault attraverso i suoi canali social ha reso noto il superamento dei crash test FIA e di avere omologato il telaio con il quale correrà nel prossimo campionato di Formula 1.

Alan Permane, responsabile delle operazioni in pista della Lotus, al quotidiano tedesco Auto Motor und Sport, ha dichiarato: "Sappiamo che ci aspetta un anno difficile,  diciamo di transizione. Non è un segreto che la vettura 2016 è stata progettata originariamente per un motore Mercedes e ora invece avrà un motore Renault".

Per celebrare il ritorno nel circus come proprietaria di un team e per preparare i fan al grande evento, la Renault ha pubblicato sul suo canale YouTube una brevissima clip di pochi secondi. Il messaggio del video sta tutto nell'hastag #HearUsComing e il brand della Losanga vorrebbe riprendere subito la strada verso il successo. Intanto il prossimo 3 febbraio, a Parigi, si terrà la presentazione ufficiale della scuderia e della nuova livrea.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views