video suggerito
video suggerito

Renault Symbol, la terza generazione della berlina presentata ad Istanbul

Destinata per il mercato internazionale, in particolare Algeria e Turchia, la berlina si evolve secondo il nuovo stile Renault. Rinnovata profondamente anche nella meccanica.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Renault Symbol

All'Istanbul Motor Show, Renault presenta la nuova berlina Symbol. La vettura è ben nota nel mercato estero, presentandosi come uno dei modelli importanti per l'espansione del marchio Renault al di fuori dell'Europa. La Symbol è una berlina tre volumi derivata dalla Clio, nata nel 1999 ed evolutasi nel tempo seguendo le esigenze della clientela. L'ultima generazione della Symbol si conforma perfettamente alla nuova filosofia costruttiva Renault. L'auto è destinata alla commercializzazione prima in Turchia all'inizio del 2013, per poi raggiungere i paesi del Nord Africa in seguito.

Caratteristiche della vettura – Giunta alla sua terza generazione, la berlina tre volumi partendo dalla struttura di base della Dacia Logan. A livello estetico la vettura è una Renault a tutti gli effetti, lo dimostra l'ampio stemma presente sul frontale, che segue lo stile della Clio. Posto al centro della calandra, il logo Renault è ben incastonato all'interno della griglia cromata in tinta scura. Il corpo vettura segue linee semplici, limitandosi ad avere uno stile pulito che metta in evidenza la praticità della vettura.

Renault Symbol Retro

Interni e dotazioni – Lo spazio dell'abitacolo consente a 5 passeggeri di sedere ampiamente sui nuovi sedili che offrono maggiore spazio soprattutto nella zona posteriore. Il divano posteriore è di tipo ribaltabile frazionato 60/40. Non manca un buon pacchetto di dotazioni, soprattutto a livello di infotainment. La vettura dota un sistema di intrattenimento Renault MediaNav ricco di funzioni, tra cui la navigazione satellitare. L'ampio touchscreen da sette pollici, presente sulla console centrale, permette di gestire tutte le funzioni di intrattenimento della vettura. Sono disponibili tutti i tipi di connessioni, AUX, USB e Bluetooth, rendendo disponibili i servizi vivavoce e la riproduzione in streaming dai lettori multimediali portatili. Sulle berlina sarà presente anche il climatizzatore automatico. Il pacchetto di sicurezza comprende il dispositivo di limitazione di velocità, compreso di Cruise Control.

Motori – Le motorizzazioni scelte per la terza generazione di Renault Symbol sono due unità diesel ed un motore benzina. Il TCe 90CV benzina rappresenta l'allestimento di ingresso. Con i suoi 90CV, consuma 5,3l/100Km, con emissioni pari a 122g/Km di CO2. I propulsori diesel sono il dCi 75 ed il dCi 90, capaci di ridurre i consumi fino a 3,9l/100Km e le emissioni a 103g/Km di CO2. La vettura è offerta con una copertura di garanzia della durata di 3 anni o 100.000Km.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views