Renault Wind: partita la vendita in Gran Bretagna al prezzo di 17.500 euro
Piccola ma non low-cost, questo si può constatare dal lancio sul mercato britannico della nuova Renault Wind, piccola cabriolet a due posti secchi che và ad occupare una fetta di mercato poco sfruttata dalle case. La Wind infatti ha un prezzo base di 17.500 euro, prezzo riferito alla 1200 Turbo da 100 cavalli con allestimento Dynamique. L'alternativa alla 1200 è un motore 1.6 litri aspirato da 133 cavalli al prezzo di 18.500 euro sempre con allestimento Dynamique.
Tutto questo nel Regno Unito dove i prezzi sono stati diramati e dove la vettura sarà prenotabile a partire da fine mese, con consegne previste per luglio, in tempo per godersi l'intera estate con la capotte aperta. Oltre alle due vetture già elencate che costituiscono il modello base è possibile anche ordinare l'allestimento Dynamique S che oltre ai dispositivi di serie (ABS, EBD sistema di assistenza alla frenata ed airbag frontali e laterali) offre anche lo stereo CD/MP3 con connettività USB e AUX, impianto d'allarme, sistema Bluetooth e tergicristalli e fari ad accensione automatica.
Se per voi il modello Dynamique S è ancora poco no problem. Per gli incontentabili è disponibile anche l'allestimento Collection (solo in 200 esemplari) che offre anche il tettuccio in nero lucido con specchietti retrovisori cromati riscaldati ed autoregolabili il tutto a 19.500 euro (1.2 TCe) e 20.500 (1.6). Ottimi i dati sui consumi di entrambi le motorizzazioni. L'1.2 litri TCe promette consumi sull'ordine dei 5,25 litri per 100 chilometri, mentre alla ne 1.6 servono 5,84 di litri per percorrere la stessa distanza.
Francesco Geremia