video suggerito
video suggerito

Renault ZOE Z.E, auto elettrica dal futuro forse diverrà presente nel 2012

Per essere un prototipo la Renault ZOE Z.E è una assoluta novità, con la partecipazione di Biotherm si arricchisce di un particolare straordinario.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
concept-ca-renault-zoe-z

Cosa ci fanno L’Oréal e Renault insieme? Un’automobile? Sì. La Biotherm , marchio del gruppo L’Oréal e Renault stanno progettando, o meglio stanno cercando di migliorare il loro prodotto che dovrebbe essere commercializzato, con molta probabilità, intorno al 2012. Nello specifico si tratta di un’auto a emissioni zero, quindi  di un’auto elettrica. Il suo nome è ZOE Z.E.

Non è solo grazie alle emissioni zero che il conducente potrà sentirsi totalmente risollevato sul piano morale, ma per lui la Biothem, leader mondiale nello studio dei benefici dell’aromaterapia, ha in serbo una piacevole e sorprendente novità che lo risolleverà anche sul piano estetico. Però questo  teniamo per dopo, prima un po’ di dettagli tecnici.

Il tetto che dispone quello che al momento è solo un prototipo grazie ad una membrana protettiva intelligente ripara dal caldo e dal freddo e grazie ad un sistema di a nido d’ape permette di mantenere l’energia con la quale si può ottimizzare l’utilizzo del climatizzatore (che è la novità piacevole e sorprendente di cui sopra). La vettura si potrà caricare attraverso tre procedure: 1) con una ricarica standard da 4-8 ore; 2) una ricarica da 20 minuti ottenibile grazie a specifiche colonnine di ricarica; 3) il sistema “Quikdrop” che permette di cambiare la batteria in appena tre minuti in apposite stazioni di ricambio.

Ma passiamo alla novità piacevole e sorprendente: la Biotherm non è una società che tratta propriamente di motori, e quindi il proprio Know-how è stato messo a disposizione del marchio Renault per creare un climatizzatore a dir poco straordinario: grazie al filtro antiparticolato le bocchette non aspireranno arie nociva dall’esterno e il conducente attivando il climatizzatore potrà godere di specifici aromi diffusi da esso, come l’aroma energizzante per il mattino, l’aroma anti-stress per il dopo lavoro e finanche un aroma per poter mantenere meglio la concentrazione quando si guida in particolari condizioni di stress fisico. Non c’è che dire, incrociamo le dita per la commercializzazione.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views